buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

VISIONINMUSICA, AL GAZZOLI IL TRIO STATUNITENSE “THE ARISTOCRATS”

Continua la stagione di Visionimusica che giovedì alle 21 offre, all’Auditorium Gazzoli, il meglio della musica strumentale rock/fusion con il trio statunitense THE ARISTOCRATS.

Reduci dall’enorme successo del tour Culture Clashworld 2013-2014, The Aristocrats sono una delle band più interessanti dell’attuale panorama strumentale rock/fusion. Per il loro terzo album, Tres Caballeros, uscito lo scorso giugno, il trio , formato dal chitarrista Guthrie Govan, il bassista Bryan Beller e il batterista Marco Minnemann, ha creato un “campus” nei Sunset Sound Studios di Hollywood, dove gruppi come Led Zeppelin, Rolling Stones e Van Halen hanno registrato album destinati a segnarne la carriera. Il risultato sono nove composizioni originali di ampiezza e profondità enorme, con sonorità che potenziano la straordinaria abilità d’improvvisazione di ogni singolo componente della band. In quattro anni di carriera, The Aristocrats contano tre album in studio e due dvd live. Il nuovo tour Tres Caballeros ha portato la nuova visione musicale del trio in alcuni dei più importanti palcoscenici del Nord America.

Guthrie Govan è uno dei chitarristi più quotati della scena musicale internazionale; l’album da solista Erotic Cakes (2006) è stato riconosciuto come un classico.  La sua esperienza in tour è complementare alla sua intensa attività di formatore e performer nel mondo, che l’ha portato sulla copertina di Guitar Player nel luglio 2011.

Bryan Beller: tra le numerose collaborazioni, vanta chitarristi come Steve Vai, Joe Satriani, Mike Keneally (Frank Zappa) e la metal band Dethklok. Da solista ha realizzato tre cd, due dvd e un dvd per Alfred Publishing, conquistando la copertina di Bass Player nell’ottobre 2012.

Marco Minnemann: è noto tra i suoi fan come uno dei batteristi più talentuosi e innovativi del mondo. Ha conquistato diverse copertine di note riviste di batteria, come Modern Drummer, e ha affiancato artisti quali Adrian Belew, Steven Wilson, Joe Satriani e Necrophagist. Meno nota è la sua capacità di polistrumentista e compositore, con quasi venti cd e dvd da solista alle spalle.

Foto (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email