buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

VIABILITÀ, INTERVENTI SULLA SS 71 UMBRO CASENTINESE / 530MILA EURO DALLA REGIONE

Circa 530mila euro dalla Regione per i lavori di ripavimentazione e messa in sicurezza su alcuni tratti della rete stradale orvietana. La Provincia interverrà sulla SS 71 Umbro Casentinese nei comuni di Orvieto, Fabro e Monteleone.

A Orvieto sono previsti lavori per 280mila euro per l’eliminazione di alcuni movimenti franosi e per l’ammodernamento delle pavimentazioni in numerosi tratti. Nei comuni di Fabro e Monteleone di Orvieto sono stati previsti altri 250mila euro, sempre stanziati dalla Regione, per rifare il manto stradale in alcune zone particolarmente deteriorate della SS 71. Nel ternano 250mila euro, stanziati dalla Regione come nei casi precedenti, serviranno infine per le pavimentazioni sulla SS 79 Ternana nella zona di Marmore e sulla SS 209 Valnerina dopo la Cascata delle Marmore in prossimità del comune di Ferentillo.

Questi fondi vanno ad assommarsi agli altri  messi a disposizione dalla Regione. I lavori riguarderanno la SS 205 Amerina a Guardea e Baschi, la SS313 Passo Corese al confine con Stroncone, i cavalcavia dell’A1, in particolare sulle SP 11 Todi-Orte (Attigliano), SP 106 del Casello (Fabro) e SP 51 della Sala (Allerona), la SP 37 ad Avigliano Umbro, la SP 39 Sismanese e la SP 113 Tiberina nel tratto della stazione di Montecastrilli. 

Foto (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email