buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

METODO MONTESSORI, PARTITO IL CORSO DI FORMAZIONE PER 20 DOCENTI

E’ partito oggi il corso speciale di differenziazione didattica nel metodo Montessori per insegnanti di scuola primaria, della durata complessiva di  550 ore.

Un progetto formativo importante reso possibile dall’Opera Nazionale Montessori, con il sostegno della Fondazione Carit, il patrocinio del Comune di Terni e la collaborazione con l’associazione Nascere in casa Umbria Onlus e l’associazione Montessori Aiutiamoli a fare da soli.

“Si tratta di un’occasione di studio del pensiero pedagogico di Maria Montessori – afferma l’assessore Carla Riccardi – che risponde all’esigenza più volte manifestata da parte di famiglie e insegnati e trova finalmente riposta anche nella nostra città”.

Il corso, autorizzato dal Miur e vigilato dall’USR dell’Umbria, è iniziato oggi e si terrà domani nella scuola primaria Falcone Borsellino, della direzione didattica San Giovanni, in via Fratelli Cervi a Piazza della Pace.

I prossimi incontri si terranno nella sede ufficiale del corso nella Casa dei Bambini, nel plesso di via XX Settembre, 57.

Il corso si svolgerà 3 fine settimana al mese,  con il seguente orario: il venerdì 16:30-19:30 e il sabato 8 – 12 e 15 – 19. Il termine del corso è previsto per marzo 2017.

Gli iscritti  sono 20, “ed è importante notare – sottolinea l’assessore – che  provengono non solo dalla nostra città ma anche da Spello, Foligno, Spoleto e Rieti, segno inequivocabile, della validità e della efficacia dell’iniziativa. Ringrazio, anche a nome delle associazioni protagoniste,  la Fondazione Cassa di Risparmio di Terni per il sostanzioso contributo di 32.000 euro, grazie al quale e si è potuto contenere il costo a carico degli iscritti”.

Foto (archivio): TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email