buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

FESTA DI SAN GIOVANNI BOSCO A SAN FRANCESCO: IL PROGRAMMA

La parrocchia di San Francesco a Terni e l’oratorio salesiano festeggiano san Giovanni Bosco fondatore della congregazione dei Salesiani, da oltre ottanta anni presenti anche a Terni con sacerdoti e cooperatori, a cui è affidata la cura pastorale del santuario francescano del centro cittadino.

Domani alle 17, all’auditorium Don Bosco, ci sarà la presentazione della Strenna 2016 del rettore maggiore “Con Gesù percorriamo insieme l’avventura dello Spirito” che sarà illustrata da don Rossano Sala sdb docente presso la Pontificia università salesiana di Roma. Un messaggio quello del rettore maggiore don Angel Fernandez Artime che pone al centro l’attenzione di don Bosco per il cammino spirituale di ciascuno, tanto che lo stesso Don Bosco ha vissuto tutta la sua vita aperto allo Spirito. Il suo desiderio era di rispondere a quello che Dio chiedeva a lui, per sé e per i suoi ragazzi. Lo stesso suo cammino a Chieri, le sue ricerche, furono una vera avventura, lasciandosi guidare dallo Spirito. Questo cammino lo condusse lungo gli anni a quella armonia e unità personale, molto distanti da qualsiasi frammentazione.

Domenica  alle ore 19 celebrazione presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese per la festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, per tutti gli operatori della comunicazione.

Mercoledì 27 gennaio alle ore 21.15 celebrazione penitenziale per la famiglia salesiana e la comunità parrocchiale.

Venerdì 29 gennaio alle ore 21.15 veglia di preghiera per tutta al comunità parrocchiale, animata dai giovani.

Domenica 31 gennaio, festa di san Giovanni Bosco, alle ore 10 nella chiesa di San Francesco solenne ci sarà la concelebrazione presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese con i sacerdoti della città per tutti i ragazzi della parrocchia e oratoriani di Don Bosco, animata dal coro “San Francesco Terni” . A seguire giochi e festa in oratorio.

Foto (archivio): TerniLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email