buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

CARSULAE OSPITA LA CORALE CASVENTUM DI SAN GEMINI

Domenica alle 15.00, la chiesa dei Santi Cosma e Damiano a Carsulae ospita la Corale Casventum “Franca Fiori in Bartolucci” di San Gemini, diretta dal Maestro Emanuele Grigioni, per salutare tutti insieme il 2015 con il calore dei canti delle feste.

A seguire il brindisi di fine anno offerto dalla Conad di San Gemini presso il Centro Visita e Documentazione “U.Ciotti” di Carsulae. L’evento, gratuito, rientra nella rassegna A Terni Non Succede Mai Nulla, a cura delle Coopsociali Actl e Alis, Indisciplinarte, Civita Cultura; per informazioni è possibile rivolgersi allo 0744334133.

La Corale Casventum si forma, nell’ottobre 2011, riprendendo una tradizione, che, a San Gemini, risale a vari decenni fa. Attualmente è composta da una ventina di cantori. Fin da subito ha affiancato al servizio per le liturgie un’intensa attività concertistica, in cui alterna al repertorio sacro brani di polifonia profana. Per questa occasione la Corale proporrà un repertorio interamente dedicato alla festività del Natale, spaziando dalla polifonia sacra cinquecentesca a quella profana, fino a proporre brani tipici della nostra tradizione popolare.

Foto (archivio): TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email