buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

PAREGGIO DELLA TERNANA FEMMINILE A SAN DONATO MILANESE: 2 – 2

La Ternana Futsal Femminile chiude l’anno con un pareggio e da imbattuta. A San Donato Milanese le ragazze di mister Shindler portano via un prezioso 2 a 2 in rimonta: al doppio vantaggio firmato De Oliveira-Vieira del primo tempo, le Ferelle rispondono nella ripresa prima con Bisognin e poi con Guti. Il prossimo impegno ufficiale dopo le vacanze natalizie vedrà le rossoverdi di nuovo in trasferta sul campo del Città di Falconara.

Un pareggio che solo per un errore tecnico del cronometrista non è stata una vittoria, lascia molto amaro in bocca alle Ferelle che hanno condotto un secondo tempo magistrale deliziando i tanti tifosi ternani saliti fino a Milano. All’inizio del primo tempo parte male la Ternana che si fa prendere alla sprovvista da una bella azione delle milanesi conclusa da De Oliveira che mette la palla in rete. Più che un inizio distratto sembrerebbe un inizio di gara sbarazzino da parte delle Ferelle che hanno tenuto la prima linea difensiva alta e lasciavano troppi metri alle giocate delle avversarie. Detto fatto e due a zero per le milanesi all’undicesimo con un’altra bella azione in velocità tra Vieira e De Oliveira.

La reazione della Ternana non si fa attendere soprattutto perché mister Shindler abbassa immediatamente la prima linea e fa creare raggruppamenti sulle giocatrici milanesi più veloci in banda. Il momento clou arriva a 3’ dalla fine della prima frazione: calcio di punizione conquistato da Bennardo con una bella giocata al limite dell’area, Bisognin sistema la palla con cura, il primo arbitro fischia e bordata micidiale sotto la traversa. Gol e 2-1. Il cronometrista però ferma tutto perché secondo lei non era partito il cronometro, cosa ininfluente ai fini dell’azione. Non solo, avendo fischiato il gol il primo arbitro è costretto a chiamare in un conciliabolo di circa un paio di minuti che alla fine porta ad annullare la rete e a far ripetere la punizione. Un chiaro errore tecnico, ma l’estrema correttezza di Pascual e compagne fa digerire meglio ai tanti tifosi ternani l’errore tecnico marchiano. Sotto di due a zero la Ternana va negli spogliatoi.

Il rientro è tutta un’altra storia, in campo le Ferelle fanno rientro con un’altra grinta e attenzione. Neanche oggi si perde, strilla in campo capitan Pascual suonando la carica. Discesa di quindici metri di Bisognin che decide di far esplodere il destro sotto gli incroci con buona pace di Ribeiro che a fine partita le farà i complimenti: 2-1 e palla al centro con la Ternana che sbava per trovare il pari. Dopo un paio di belle azioni, con Bennardo e Azevedo che sfiorano il gol, arriva il magistrale schema da fallo laterale: batte Pascual, Bennardo si butta dentro ma la palla va a Gutiérrez che scarica il sinistro al volo in rete per il 2 a 2. Da qui in poi sarà un monologo delle rossoverdi che però sfioreranno solo il vantaggio senza mai raggiungerlo.

Due belle parate di Ribeiro salvano la Kick Off e decretano seppur con un altro pareggio l’imbattibilità della Ternana in questa prima parte di stagione. Un risultato clamorosamente positivo per la banda del tecnico Shindler, autentico forgiatore di questa Ternana Campione di tutto. Il 2015 non basta alle avversarie che dovranno aspettare il nuovo anno per tentare ancora l’ennesimo assalto alle Ferelle.

TABELLINO

KICK OFF MILANO-TERNANA IBL BANCA 2-2 (2-0 p.t.)

KICK OFF MILANO: Ribeiro, Atz, Belli, De Oliveira, Vieira, Zacchetti, Bandolin, Mazzaro, Zambelli, Demetriou, Perruzza, Pesenti. All. Riccardo Russo

TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Pascual, Bisognin, Guti, Bennardo, Cipriani, Coppari, Gomez, Donati, Exana, Azevedo, Torelli. All. Marco Shindler

ARBITRI: Andrea Antonio Basile (Torino) – Carlo Adilardi (Collegno) CRONO: Carlotta Filippi (Bergamo)

MARCATRICI: 00’59’’ p.t. De Oliveira (K), 11’25’’ Vieira (K), 2’50’’ s.t. Bisognin (T), 10’49’’ Guti (T)

AMMONITE: Bennardo (T), Belli e Atz (K)

ESPULSE: nessuna

Foto: Pagliaricci ©

 

Print Friendly, PDF & Email