buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

CRESCONO LE ATTIVITÀ COMMERCIALI A NARNI, DE ARCANGELIS: “GIUSTO CONNUBIO POLITICHE PUBBLICHE – IMPRENDITORIA PRIVATA”

Dati positivi per il settore del commercio tra il 2014 e il 2015. Lo rende noto l’assessorato al commercio che ha diffuso i dati relativi all’ultimo anno e quelli riferiti al quadriennio 2012-2015.

“I dati in nostro possesso – afferma l’assessore alle attività commerciali Marco de Arcangelis – evidenziano che dal 2012 ad oggi l’andamento dei saldi tra chiusure e aperture è positivo. A partire dal 2012, anno in cui le cessazioni erano maggiori delle aperture, dal 2013 si è verificata una vera e propria inversione di tendenza. Il dato – osserva de Arcangelis – si è poi andato consolidando nel 2014 e nel 2015 con una stabilizzazione delle gestioni”.

I dati – Le aperture nel 2015 sono state 69, le cessazioni 54 e i subentri solo 34. Nel 2014 le aperture erano state 51, le cessazioni e i subentri 39 ciascuno. Nel 2013 invece erano state aperte 75 nuove attività, avevano cessato in 75 mentre i subentri erano stati 29. Nel 2012 infine 45 aperture, 80 cessazioni e 13 subentri.

“Questi risultati – dichiara de Arcangelis – sono dovuti a molteplici fattori, tra i quali certamente le politiche di rilancio dell’amministrazione comunale. L’animazione e gli eventi creati sia nel centro storico che allo scalo – secondo l’assessore – insieme all’attivazione dello sportello informativo territoriale sugli incentivi per la creazione di nuove imprese e per il rilancio delle esistenti, hanno dato un contributo al mantenimento della rete commerciale cittadina. Ovviamente tutto poggia sul giusto connubio con una rete di imprenditori commerciali che evidentemente hanno saputo compiere le scelte più appropriate in relazione al difficile contesto economico che il paese sta vivendo e credo anche superando anni di notevoli difficoltà”. Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email