buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

UN WEEKEND PER TUTTI I GUSTI AL PALEOLAB, AL CAOS E A CARSULAE

Il prossimo sarà un weekend per tutti i gusti e ricco di eventi per ogni fascia di età, grazie alla rassegna “A Terni non succede mai nulla”: il calendario di appuntamenti culturali, ludico-didattici ed eno-gastronomici, a cura delle Coopsociali Actl e Alis, Indisciplinarte e Civita Cultura; riguardante le strutture del Sistema Museale e Teatrale di Terni.

Sabato 28 novembre alle 16.30 al Paleolab, a largo Liberotti (ex chiesa di San Tommaso), i bambini dai 6 ai 10 anni potranno dilettarsi nell’attività gratuita Metti un ammonite… sull’albero: un’attività ludica per bambini dai 6 ai 10 anni strizzando l’occhio al Natale. A seguire, merenda offerta da Conad San Gemini. L’evento è gratuito, e per informazioni è possibile telefonare allo 0744279976.

Domenica 29 novembre alle 15.30, torna la piccola rassegna mensile di tradizione alimentare del nostro territorio Carsulae, pane al pane vino al vino con “Dolci e pasticci”: i dolci di Natale nella tradizione dell’Umbria meridionale. Un promemoria per ricordarci i dolci dei nostri nonni e bisnonni a cura di Slow Food dell’Umbria Meridionale. A seguire, l’appuntamento – gratuito – prevede un degustazione: per qualsiasi tipo di informazione, è possibile rivolgersi allo 0744334133. Domenica 29 novembre, anche il Caos (Centro Arti Opificio Siri) si anima con un mix di cultura e musica classica. Il programma prevede alle 16.00 una visita guidata al Museo Archeologico di Terni, ed alle 17.00 il concerto dell’Accademia Hermans La Serenissima (la scuola strumentale veneziana) presso il museo “Aurelio De Felice. L’evento è gratuito; per informazioni contattare lo 0744-279976. Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email