buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

CONSULTAZIONE CERTIFICATA FIOM-CGIL SU CCNL: AMPIA PARTECIPAZIONE DEI LAVORATORI

Si è svolto durante la scorsa settimana il referendum certificato per approvare la piattaforma di rinnovo contrattuale della FIOM-CGIL.

Tra i dati la Fiom Cgil ha messo in evidenza l’importante partecipazione dei lavoratori testimoniata con un affluenza al voto di circa il 52% degli aventi diritto.

“Suddetta partecipazione – scrive la sigla sindacale – testimonia la forte domanda, da parte dei lavoratori, di coinvolgimento nei processi decisionali ed afferma l’importanza irrinunciabile del diritto di voto e della democrazia nei luoghi di lavoro”.

Inoltre il risultato del voto ha certificato una larghissima condivisione (99%) rispetto ai temi che la proposta della FIOM intende affrontare nella già iniziata vertenza contrattuale che ha come obiettivo la vera riconquista e riforma del CCNL.

“Il significativo consenso ottenuto – conclude il sindacato –   dà forza a tutta la FIOM-CGIL per proseguire, insieme ai lavoratori, nel sostenere le giuste ragioni della piattaforma contrattuale e per ottenere un contratto di lavoro che sia, attraverso il voto, riconosciuto ed approvato dalla maggioranza dei lavoratori interessati, evitando accordi e/o contratti di minoranza”. Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email