buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

TERNANA IBL BANCA BATTE ISOLOTTO FIRENZE PER 2 A 1

Una Ternana che deve fare a meno di Neka, Exana e Quarta (infortunate) e Pìa Gomez (squalificata) batte l’Isolotto Firenze per 2 a 1: al vantaggio di Dayane nella prima frazione, rispondono prima Guti e poi Coppari nella ripresa. Solo per la cronaca, nel finale un po’ di tensione in campo. Ennesima prova di carattere e prestazione da vera squadra per le ragazze di mister Shindler che ormai non stupiscono più e danno ulteriore conferma (se ce ne fosse stato bisogno) di essere meritatamente le Campionesse di tutto.

LA CRONACA Inizio di gara di marca rossoverde prima con Guti e poi Bennardo che provano ad impensierire subito Pucci. Poco dopo occasione per l’Isolotto con Dayane che non trova il guizzo vincente. Al 5’ Duco colpisce il palo, poi la numero nove gigliata sfrutta un bel triangolo con Jessiquinha senza però creare problemi a Gabi. A metà tempo grande opportunità per le ospiti con una conclusione di Dayane che esce di pochissimo. Un paio di minuti più tardi è la Ternana a sfiorare il gol con un filtrante di Pascual su cui non arriva per un soffio il tap-in di Guti. All’11’ arriva il vantaggio dell’Isolotto: lancio dalla retroguardia di Blanco che trova Dayane, la numero 30 girata di spalle colpisce di testa e insacca sotto la traversa. Grande gol e senso della posizione per la numero 30 che sigla così lo 0 a 1. Sul finale un tiro deviato di Bisognin è parato da Pucci. Si va negli spogliatoi con il vantaggio delle gigliate.

Nella ripresa partono forti le rossoverdi: al 3’ azione personale di Bennardo che lavora bene il pallone e serve sulla sinistra Guti ma il suo destro è centrale. Poco dopo Gabi si oppone in uscita su Dayane e sventa la minaccia. Al 7’ pareggio delle Ferelle con Guti che con il solito mancino infila Pucci nell’angolino basso, 1-1 che dà letteralmente la scossa alla Ternana. A metà ripresa grande intervento dell’estremo difensore viola su un tiro ravvicinato di Pascual che gridava al gol. A 6’ dalla fine contropiede imbastito ancora dalla numero 7 della Ternana, apertura sulla destra per Donati che però perde il tempo per tirare e viene recuperata in extremis. È il preludio al gol che arriva tre minuti più tardi: la ternana d’oc Coppari sfrutta un rimpallo in area gigliata e di sinistro sigla il meritato vantaggio rossoverde. Isolotto che inserisce il portiere di movimento con Alvino ma un minuto dopo è Gabi a sfiorare la terza rete direttamente dalla sua area di porta. Una bella gara termina con la vittoria della Ternana.

 

TABELLINO

TERNANA IBL BANCA-ISOLOTTO FIRENZE C5 2-1 (0-1 p.t.)

TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Pascual, Guti, Bisognin, Bennardo, Cipriani, Coppari, Neka, Donati, Exana, Quarta, Madonna. All. Marco Shindler

ISOLOTTO FIRENZE C5: Pucci, Martìn Cortes, Alvino, Blanco, Dayane, Brugnoni, Soldevilla, Mauro, Teggi, Duco, Del Prete, Jessiquinha. All. Daniele D’Orto

ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido) – Simone Pisani (Aprilia) CRONO: Alessandro Coppo Fongoli (Terni)

MARCATRICI: 11’12’’ p.t. Dayane (I), 6’42’’ s.t. Guti (T), 16’58’’ Coppari (T)

AMMONITE: Soldevilla e Blanco (I)

ESPULSE: nessuna

Foto: L. Pagliaricci ©

Print Friendly, PDF & Email