buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

AMELIA, SI COSTITUISCE IL COORDINAMENTO DEL PARTITO SOCIALISTA

Il Partito socialista di Amelia si riorganizza e riparte dalla valorizzazione della figura di Alarico Silvestri, uno dei tanti prestigiosi personaggi della tradizione socialista della città. Si è tenuta ad Amelia una riunione del partito, alla presenza dell’assessore regionale umbro Giuseppe Chianella, del capogruppo in Consiglio regionale dell’Umbria Silvano Rometti e del segretario provinciale di Terni Evasio Gialletti, finalizzata alla riorganizzazione del Psi amerino.

“Dopo le recenti vicende che hanno visto alcuni autorevoli esponenti del Psi di Amelia lasciare il partito per approdare ad altre esperienze politiche – hanno spiegato i rappresentanti del Partito socialista – i socialisti amerini hanno ritenuto opportuno riprendere l’iniziativa e rimettere in campo una proposta politica forte, nel solco di una tradizione che ad Amelia si è sempre contraddistinta per capacità di elaborazione di idee e sapienza amministrativa”.

Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato numerosi militanti, è stata analizzata l’attuale situazione amministrativa, e sono state evidenziate alcune criticità che nel corso dei prossimi mesi, anche in vista dell’appuntamento elettorale del 2016, saranno affrontate con le forze politiche che sostengono l’attuale amministrazione. Al termine della riunione, è stato deciso un calendario di iniziative che nei prossimi mesi coinvolgeranno i socialisti di Amelia e delle sue frazioni. Per questo scopo, è stato eletto dai presenti un comitato di coordinamento, composto da Antonio Fantucci, Umbro Coppo, Piero Francia, Umbro Bianchini e Verducci Sante, a cui nelle prossime settimane si aggiungeranno altre persone in rappresentanza delle frazioni del comune.

“Si tratta – hanno detto Chianella e Rometti – di uno dei primi tasselli in direzione del rafforzamento del Partito socialista nei vari territori della provincia di Terni, frutto anche del rinnovato impegno messo in campo dalla Federazione provinciale ternana”. Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email