buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

TERNI, ANAS: LAVORI DI MANUTENZIONE IN PROVINCIA PER 3,5 MILIONI

Da domani prendono il via a importanti interventi di manutenzione straordinaria da parte di Anas di alcuni viadotti sulle strade statali in provincia di Terni, per un investimento complessivo di circa 3,5 milioni di euro.

In particolare, domani, 2 novembre, saranno avviati i lavori di risanamento strutturale e messa in sicurezza dell’impalcato del viadotto “Toano”, sulla strada statale 675 “Umbro Laziale” in prossimità dello svincolo di Terni Est, per un investimento di quasi 700mila euro. Gli interventi riguardano la sostituzione dei giunti di dilatazione, il risanamento della pavimentazione e l’installazione di reti laterali. Per consentire i lavori sarà istituito il restringimento di carreggiata, con transito sempre consentito in entrambi i sensi di marcia, fino al 7 dicembre 2015.

 

Da martedì, 3 novembre, saranno avviati i lavori di ammodernamento delle barriere stradali bordo ponte del viadotto “Castagnola”, sempre sulla strada statale 675 “Umbro Laziale”, per un investimento complessivo di 1,17 milioni di euro. Gli interventi riguardano la rimozione delle barriere metalliche vetuste, il rifacimento di parte della soletta e dei cordoli del viadotto e l’installazione di nuove barriere bordo ponte di ultima generazione, che garantiscono prestazioni superiori e un livello di contenimento più elevato, specialmente in caso di incidenti lungo il viadotto.

Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà chiusa una carreggiata per circa 1 km (dal km 19,050 al km 17,920) tra gli svincoli di Narni Scalo e Amelia, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. La conclusione della prima fase dei lavori è prevista entro il 29 gennaio 2016.

 

A breve, inoltre, saranno avviati i lavori di ammodernamento delle barriere laterali di sicurezza sul viadotto “Selciata”, in prossimità dello svincolo di San Gemini Nord della strada statale 3bis “Tiberina” (E45), in provincia di Terni, per un importo di 1,4 milioni di euro, oltre ad altri interventi minori di sostituzione dei giunti e sistemazione del piano viabile sui dei viadotti “Rocchette”  e “Marinata”, sulla SS675 “Umbro Laziale”, per un importo di circa 200mila euro. Foto: (archivio) TerniLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email