buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

LABORATORI CREATIVI TRA PALEOLAB E CARSULAE

All’interno delle attività di “A Terni non succede mai nulla” (rassegna di eventi del Sistema Museale e Teatrale Ternano a cura delle Coopsociali ACTL e ALIS, Indisciplinarte e Civita Cultura) si previsti  divertenti laboratori creativi per adulti e bambini.

Sabato e domenica, tra il Paleolab e Carsulae piccoli e grandi potranno dedicarsi alla cucina e alla paleontologia.

Sabato il piccolo museo di paleontologia ternano, che si trova in largo Liberotti nella ex chiesa di San Tommaso, ospiterà “Un bacino in movimento”, attività pensata per far scoprire ai partecipanti come era il territorio ternano centinaia di migliaia di anni fa, grazie alla conoscenza degli animali che vivevano nel nostro Bacino Tiberino: tigri, iene, cervi e mammuth “rivivranno” grazie a carta, colla e colori.

L’appuntamento – seguito da una merenda offerta dal Conad San Gemini – è per sabato alle 17.

 

Domenica  a Carsulae c’è il goloso appuntamento Pane al pane vino al vino: I dolci della tradizione sangeminese.

Percorsi con Gusto presenta due dolci della tradizione affinché le nuove generazioni possano provare gli antichi sapori, spesso sostituiti da preparazioni “contemporanee”.

Miele, formaggio, frutta secca, mais e farro: questi gli ingredienti principali dell’evento per dar vita ad una “Pizza Dolce di Mais” e ad una ricetta della antica tradizione romana tutta da scoprire. La dimostrazione sarà a cura di Lorena Autuori e sarà seguita da una degustazione di dolci e vini. L’appuntamento è per domenica  alle 16 presso l’Area Archeologica e Centro Visita e Documentazione “U.Ciotti” di Carsulae.

Il laboratorio è su prenotazione (entro giovedì 22 ottobre allo 0744334133) e ha il costo di 8 euro. Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email