buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

COMUNE DI NARNI, 10 BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI DELLE SECONDARIE SUPERIORI

 Il Comune di Narni e Alcantara S.p.A. hanno bandito un concorso per l’assegnazione di 10 borse di studio del valore unitario di € 400,00 a favore di studenti residenti nel territorio comunale e iscritti alle scuole secondarie di secondo grado. 

L’obiettivo è quello di sostenere gli studenti meritevoli, appartenenti a nuclei familiari con redditi bassi.

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione delle borse di studio gli studenti, residenti nel comune di Narni, che nell’anno scolastico 2014/2015 sono stati iscritti alle classi I, II, III, IV e V delle scuole secondarie superiori.

Per partecipare al bando dovrà pervenire presso il Comune di Narni, Ufficio Università, Piazza dei Priori, 1 – Narni, entro il  31 ottobre 2015, la seguente documentazione: 1) domanda di partecipazione, come da modello disponibile sul sito www.comune.narni.tr.it, o presso l’Ufficio Università del Comune di Narni – IV piano del Palazzo Comunale; 2) Certificazione ISEE; 3) Ogni altro documento utile ai fini della formazione della graduatoria.

Una apposita commissione verificherà la regolarità delle domande presentate ed effettuerà la valutazione dei titoli a corredo, la formazione della graduatoria e la determinazione del punteggio da assegnare ai concorrenti. Il punteggio per il conferimento delle borse di studio sarà attribuito tenendo conto delle seguenti modalità: 1) profitto scolastico: gli studenti devono aver terminato l’anno scolastico 2014/2015 con una valutazione media complessiva comunque non inferiore a 8 per le classi dalla I alla IV,  e 80/100 per la classe V; 2) Carico familiare; 3) Disabilità; 4) Condizione di orfano.

Costituisce titolo di preferenza l’appartenenza a famiglie il cui ISEE rientra nella soglia di € 10.632,94. Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email