buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

CASARTIGIANI TERNI INCONTRA THE EUROPEAN HOUSE AMBROSETTI

Si è tenuto presso la sede di Confindustria l’incontro tra il Direttore di Casartigiani Terni Marcello Bigerna, il Presidente di Casartigiani Umbria Cav. Ivano Emili (in foto)e Ivan Stammelluti, strategy consultant di The European House Ambrosetti. Il confronto si è concentrato sulle tematiche che riguardano il territorio e sugli strumenti da adottare in relazione al Master Plan commissionato da Confindustria.

Ringraziamo innanzitutto Confindustria nella persona del Presidente Stefano Neri e del Direttore Mauro Meucci  per l’occasione di confronto che ci è stata concessa. E’ stato un incontro utile e costruttivo in cui ci siamo confrontati sul futuro del nostro territorio, ma soprattutto sul ruolo delle PMI, sia nel rapporto con la grande impresa, per la creazione di “filiere”, sia nella capacità propria di fare impresa ed aprire nuovi mercati, creando “reti” e facendo leva su Ricerca, Sviluppo e Innovazione.”
“Noi come Casartigiani stiamo lavorando in quest’ottica creando reti fra le realtà che già operano sul territorio. Nello stesso tempo ci stiamo strutturando per dare ai nostri associati servizi basati sempre più sull’alta intensità di conoscenza. Tutto ciò in linea con la Strategia Europa 2020 ed al fine di cogliere tutte le opportunità di finanziamento siano esse regionali, nazionali o europee.  
Al termine dell’incontro, vista la comunanza di visione e di strategia, abbiamo concordato con il dr. Stammelluti (strategy consultant di The European House Ambrosetti) di risentirci nelle prossime settimane per approfondire ulteriormente il lavoro che Casartigiani, insieme ai suoi associati, sta realizzando sul territorio perché ritenuto importante ed utile nella redazione del Master Plan.” Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email