buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

TERNI, ANZIANA NON ABBOCCA ALLA TRUFFA TELEFONICA

Ancora un tentativo di truffa ai danni di anziani. Questa volta il tentato raggiro ha coinvolto una signora di 83 anni, contattata telefonicamente da un sedicente assicuratore che l’avvisava che il figlio aveva avuto un incidente stradale ed era stato fermato dai Carabinieri perchè sprovvisto di assicurazione. L’avvocato preannunciava che di li a poco sarebbe stata chiamata dal Maresciallo dei Carabinieri che si occupava della vicenda per definire le modalità di rilascio e pagamento. Lo stesso la invitava a non chiamare il figlio perché non poteva risponderle.

L’anziana, nonostante l’età ha intuito che qualcosa non andava ed ha chiamato la nuora che si è subito rivolta al 113. Una pattuglia della Volante si è subito recata sul posto dove non si è presentato alcun assicuratore.

La Polizia di Stato invita gli anziani ed i loro parenti a diffidare di tali telefonate e a non aprire la porta a nessuno. In caso di telefonate da parte di persone che dicono di essere amici di vostri familiari e magari sono a conoscenza del lavoro e dei loro nomi di battesimo chiamare subito il 113 e non fare entrare in casa nessunoFoto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email