buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

NARNI, È MORTO DON FILIPPO MACCAGLIA

E’ morto ieri, all’età di 86 anni, don Filippo Maccaglia, canonico del capitolo della Concattedrale di Narni e rettore dell’Abbazia di Sant’Angelo in Massa in Taizzano di Narni.

Nato a Montecastrilli il 23 ottobre 1929 ed è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1953. Sacerdote buono e umile, figlio spirituale di San Pio da Pietrelcina, ha svolto con pazienza e singolare mitezza il suo lungo ministero, prima parroco di Macchie in Amelia, Alviano, S.Vito e Guadamello, poi negli ultimi anni,  come responsabile della “Comunità Famiglia Padre Pio” di Taizzano. La sua profonda spiritualità cristiana e la grande umanità hanno attirato molte persone che hanno seguito il suo ministero e la sua predicazione specie nella comunità famiglia,  che ora lo piangono come un amico, un fratello, un padre.

Questa sera, alle ore 21, la salma sarà presso la “Comunità Famiglia Padre Pio”, in Taizzano ove avrà luogo una veglia di preghiera. Domani  nella Cattedrale di Terni alle 15.30 avrà luogo la messa esequiale presieduta dal  vescovo diocesano Giuseppe Piemontese. Foto: Diocesi Terni ©

 

Print Friendly, PDF & Email