LE PAROLE DI DOMENICO TOSCANO

Dopo la notizia di ieri mattina delle dimissioni dell’allenatore della Ternana, Domenico Toscano, sono stati tanti gli interrogativi da parte di chi, ignaro, è venuto a conoscenza della drastica e improvvisa decisione del tecnico. Più tardi, oltre al suo diretto dialogo con i giocatori prima dell’allenamento pomeridiano guidato da Michele Napoli, è uscito il suo comunicato:

“Questa mattina alle ore 10:30 ho rassegnato le dimissioni da allenatore della Società Ternana Calcio.

Avevo accolto con grande entusiasmo la proposta della Società di ritornare ad essere l’allenatore per la stagione 2015/16, anche in virtù delle molte rassicurazioni e garanzie ricevute sul progetto Ternana, sia societarie che tecniche.

Queste rassicurazioni sono presto svanite nell’evolversi incerto degli eventi, lasciando spazio a silenzi o, in alcuni casi, ad assenze immotivate anche di fronte a mie continue sollecitazioni di confronto.

Da alcuni giorni ho tentato di stabilire un contatto con la proprietà senza ricevere nessuna risposta ed è maturata in me la convinzione che per il bene del rapporto con la città e con la squadra fosse giunto il momento delle dimissioni che ho regolarmente presentato stamattina e che sono state successivamente accolte.

Ringrazio il gruppo di calciatori che ho allenato per la disponibilità al lavoro ed al dialogo che mi hanno dimostrato ed auguro loro le migliori fortune umane e professionali.

Ringrazio tutto il gruppo di lavoro che ha collaborato con me: lo staff medico, i massaggiatori, i magazzinieri, l’addetto stampa e tutte le figure che gravitano attorno alla Ternana.

Un grande ringraziamento va a tutta la gente di Terni, che ancora una volta mi ha dimostrato stima e affetto ed a cui auguro un futuro di successi e gioie.” Foto: TerniLife ©

 

Domenico Toscano

 

Print Friendly, PDF & Email