buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

UIL SUL SALVATAGGIO DI DUE ASILI: POLLICINO E CASA DI ALICE

“Felici che abbia vinto il buon senso sul senso ‘Comune’”. Sono queste le parole del segretario generale Uil Terni, Gino Venturi in merito al salvataggio di due asili ternani. “Grazie all’intervento della Uil, prima sono stati tutelati i bambini – spiega Venturi – garantendo loro pasti cotti e mangiati in loco e salvaguardando l’ambiente, evitando la produzione di tonnellate di piatti di plastica da dover poi smaltire. Poi ora vengono tutelati anche quei bambini a cui si continuerà ad offrire una offerta formativa di qualità, come quella fornita da Pollicino e Casa di Alice di cui si è scongiurato il ridimensionamento. In questo modo si è anche evitato che si perdessero alcuni posti di lavoro. Il Comune infatti sembra sia riuscito a trovare soluzioni alternative per evitare il ridimensionamento di Pollicino e La Casa di Alice, anche se per avere l’adozione dei conseguenti atti amministrativi occorrerà aspettare qualche giorno ancora.
Insomma, il sindacato ha contribuito a scrivere una bella pagina fatta di partecipazione, di mobilitazione, di soluzioni ottenute facendo prevalere il buon senso e non lasciando i cittadini da soli. Le soluzioni sono venute perché il Comune, nelle sue diverse articolazioni (Giunta e Seconda commissione consiliare) non si è arroccato a difesa delle decisioni assunte ma si è aperto al dialogo e al confronto con il sindacato a cui si sono rivolti i genitori. Se si vogliono risolvere i problemi – continua Venturi – ci vuole confronto, dialogo, buona volontà da parte di tutti. Sono invece destinati a fallire quegli assessori che continuano a sbattere la porta in faccia agli utenti e ai lavoratori.
La Uil è soddisfatta dei risultati ottenuti a favore dei bambini, dell’ambiente, dell’occupazione e continua a cercare la strada del confronto anche per la soluzione dei problemi di tutti gli altri servizi comunali. Il perdurare di comportamenti arroganti e inconcludenti da parte di qualche amministratore di palazzo Spada – conclude Venturi – indurrà presto la Uilfpl ad una forte azione di contrasto”. Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email