buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

STRAVALNERINA – BIRRA MAGESTER, GARA PODISTICA SU UN PERCORSO DI 10 KM

Al via, domenica, la prima edizione della StraValnerina – Birra Magester,  gara podistica organizzata dalla Athletic Terni che ospiterà il Trofeo Nazionale Libertas e Fispes su un percorso misurato e omologato Fidal di 10 km che consentirà di ufficializzare il tempo di ogni singolo atleta all’interno della Federazione. La manifestazione percorre i tre comuni della Bassa Valnerina: Ferentillo (in foto), Arrone e Montefranco.

“E’ motivo di orgoglio per l’Amministrazione Comunale sostenere e supportare iniziative sportive come questa – afferma l’assessore allo sport Emilio Giacchetti – che sposano pienamente l’obiettivo di questa amministrazione, in altre parole fare dello sport il volano per la promozione e il marketing del nostro territorio. La Stravalnerina rappresenta, infatti, l’unione dei valori sportivi, dello stare insieme e dell’aspetto agonistico, con quelli più prettamente turistici, grazie ad un percorso che si svolgerà proprio in quello che rappresenta il circuito emblema per l’alto pregio paesaggistico e ambientalistico, la Valnerina. Ringrazio calorosamente l’Athletic Terni e tutto il tessuto associazionistico sportivo della città, che permette, grazie, a un impegno costante e notevole, la realizzazione di eventi che stanno facendo crescere la città, per mole e qualità. Proprio il lavoro delle associazioni sportive e la loro collaborazione stanno rendendo Terni una città a vocazione sportiva permettendo anche di aggiudicarsi importanti progetti europei e l’accesso a fondi cospicui, base strutturale per essere teatro di eventi di caratura nazionale e internazionale”.

La gara è divisa in gara competitiva di 10 km, gara non competitiva di 10 km e percorsi per camminatori 6,5 km. La partenza degli atleti avverrà domenica mattina da Ferentillo ed arrivo ad Arrone, dopo aver attraversato il comune di Montefranco.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: http://stravalnerina.blogspot.it/  Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email