buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

TERNI, CONCORSO FOTOGRAFICO WIKI LOVES MONUMENTS ITALIA: A SETTEMBRE

Anche quest’anno il comune di Terni ha aderito al concorso fotografico Wiki Loves Monuments Italia, promosso da Wikimedia Italia e che vedrà luce a settembre. L’obiettivo è quello di diffondere cultura anche attraverso la creazione di un grande database fotografico online per catalogare i monumenti italiani, noti e meno noti, contribuendo a illustrare voci nuove su Wikipedia. 
Nella precedente edizione si è aggiudicata il secondo posto, su oltre mille partecipanti, proprio una foto di Terni, in particolare la foto di Marco Ilari sulla Lancia di Luce di Arnaldo Pomodoro. A questo si aggiunge che sono state 16 le foto “ternane” nella rosa delle 500 finaliste.

Tutte le informazioni su come aderire e su come realizzare e inviare le foto dei monumenti sono disponibili sul sito di Wikimedia Italia, all’indirizzo www.wikimedia.it/wiki-loves-monuments.
In particolare prima di scegliere il soggetto da fotografare, occorre consultare la lista dei monumenti che possono essere fotografati nel territorio comunale di Terni.

Foto: (archivio) TerniLife©

Print Friendly, PDF & Email