buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Inaugurato il nuovo punto vaccinale di Terni: obiettivo oltre 1500 cittadini al giorno

E’ stato inaugurato oggi 25 aprile nuovo punto vaccinale territoriale di Terni nella palestra dell’Istituto Casagrande, situato in Piazzale Bosco, in prossimità della stazione ferroviaria.

Il sindaco Leonardo Latini ha partecipato stamattina all’inaugurazione del nuovo polo vaccinale anti Covid del territorio di Terni, nella palestra dell’istituto Casagrande in piazzale Bosco.

“E’ una struttura importante, direi determinante per la nostra area e per la regione dell’Umbria per affrontare e superare l’emergenza pandemia, grazie anche alla sua ampiezza e alla facilità di accesso”, ha detto il sindaco Leonardo Latini, sottolineando “la grande collaborazione tra istituzioni che ha portato a questo risultato”. Il sindaco ha  ringraziato  per l’impegno profuso la Usl2 e tutti i medici, gli operatori sanitari e i volontari che sono e saranno impegnati costantemente in questa fase così importante della vaccinazione.

Grazie ad una maggiore disponibilità di dosi e con la necessità di imprimere un’accelerazione nella campagna vaccinale per raggiungere, nel Paese, in tempi ragionevoli, l’obiettivo di 500 mila somministrazioni al giorno, d’intesa con le amministrazioni provinciale, che ha messo a disposizione la struttura e comunale di Terni si è deciso di individuare una nuova postazione facilmente raggiungibile e ben servita dai mezzi di trasporto pubblici, in grado di ospitare ben 10 team vaccinali sette giorni su sette con orario 8.30 – 19.00.

Con il modello organizzativo definito dalla direzione aziendale di concerto con la direzione del Distretto di Terni si potrà arrivare a vaccinare agevolmente – disponibilità di dosi permettendo – oltre 1500 cittadini al giorno.

“Siamo nella fase cruciale della campagna di vaccinazione e grazie all’ottimo lavoro di squadra e alla proficua collaborazione interistituzionale – dichiara il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino  – siamo stati pronti a compiere insieme questo passo in avanti decisivo per il ritorno alla normalità. Esprimo grande soddisfazione per il risultato raggiunto e intendo ringraziare tutti i professionisti e colleghi che da oltre un anno stanno affrontando e gestendo con grande impegno e dedizione l’emergenza pandemica. Un pensiero particolare va anche ai cittadini che, chiamati a compiere sacrifici, hanno risposto con grande senso civico, forza e unità, rispettando in modo attento e responsabile le misure anticontagio. Vorrei infine rivolgere un sentito ringraziamento – conclude il manager sanitario – al sindaco Leonardo Latini, al presidente della Provincia di Terni Giampiero Lattanzi, a tutte le istituzioni locali e provinciali per il supporto e il sostegno che ci hanno sempre garantito in questi mesi difficili e alle numerose associazioni di volontariato che lavoreranno al nostro fianco per rendere più agevole l’accesso dei cittadini alla postazione”.

Foto: Monica VITALI ©

Print Friendly, PDF & Email