buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ternana, 1-0 al Francavilla. Vicinanza a ospedale e Treofan | FOTO

(di Francesco Petrelli) La Ternana vince di misura con il Francavilla: 1-0. All’ingresso in campo è stato esposto uno striscione di ringraziamento e di supporto all’Ospedale S. Maria di Terni e a tutti gli operatori da parte della Ternana calcio e dall’associazione Terni col Cuore. È stato esposto anche uno striscione delle Rsu della Treofan, azienda prossima alla chiusura.

Un bel pomeriggio di San Martino al Liberati, ritmi bassi e Ternana molto macchinosa. Francavilla gioca con pressing alto sfruttando le iniziative di Perez e Zenuni. Al 31’ assolo di Torromino che dalla parte sinistra dell’area grande di rigore impegna severamente Crispino. Unica azione degna di nota nel primo tempo. Al 35’ e’ Falletti di collo pieno ad impensierire l’estremo difensore del Francavilla. Nel finale tiro smorzato di Mastropietro e poi murato da Kontek, ghiotta occasione per la Virtus, inversione di campo e per due volte Raicevic si divora un penalty in movimento. Il primo tempo si chiude con il risultato ad occhiali.

Nel secondo tempo la Ternana non riparte con l’intensità dell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, continua a faticare nella costruzione del gioco, escono uno spento Peralta ed uno inconcludente Paghera con l’ingresso di Proietti e Partipilo. Al 14’ e’ proprio Partipilo ad impensierire sullla fascia destra i difensori abruzzesi e concludere in porta, palla deviata da Crispino.

Al 18’ su calcio d’angolo di Partipilo, Salzano incrocia di testa e porta in vantaggio le Ternana. Tredicesimo rossoverde ad andare a segno quest’anno. La Ternana amministra, rischiando qualcosa in contropiede e nel finale, al 36’, rimane in superiorità’ numerica per l’espulsione di Caporale. Al 40’st lungo linea di Partipilo in area e Laverone non intercetta per il tap-in del raddoppio. Sesta vittoria consecutiva per i rossoverdi che salgono a 24 punti alla vigilia del big match del San Nicola.

IL TABELLINO

Ternana: Iannarilli, Defendi, Boben, Kontek, Frascatore, Palumbo (16’st Salzano), Paghera (11’st Proietti), Peralta (11’st Partipilo), Falletti (28’st Laverone), Torromino (16’st Furlan), Raicevic. All: Lucarelli

Francavilla: Crispino, Calcagno (12’st Celli), Caporale, Pambianchi (27’st Ekuban), Giannotti, Di Cosmo, Zenuni, Franco (40’’st Carella), Nunzella (27’st Puntoriere), Mastropietro (27’st Sparandeo), Perez. All: Trocini

Marcatori: 18’st Salzano

Foto: Stefano PRINCIPI ©

Print Friendly, PDF & Email