• VIDEO – Kazakistan, centinaia di fenicotteri migrano verso sud: le acque del lago si tingono di rosa

    24/11/2020 14:00 in ,
    Siamo sul lago Karakol, vicino alla città di Aktau, Kazakistan. È qui che centinaia di fenicotteri rosa hanno trovato un comodo rifugio durante la loro migrazione verso sud. Un fenomeno che si ripete ogni anno prima dell'inizio dell'inverno. Secondo le autorità della città di Aktau, il grande stormo di fenicotteri è arrivato ??dalla riserva naturale kazaka di Korgalzhyn, dove vivono sui laghi Tengiz e Korgalzhyn. Questi meravigliosi uccelli si dirigeranno nei prossimi giorni verso la riserva Khazar in Turkmenistan o in Iran per trascorrere lì l'inverno

  • VIDEO – Lo spot anti-Covid del Governo tedesco per stare in casa: “Per vincere la pandemia? Siate pigri come procioni”

    16/11/2020 20:17 in ,
    Per combattere la pandemia basta essere "pigri come procioni". Così il messaggio alla nazione del Governo tedesco, che invita i suoi connazionali a restare a casa.

  • VIDEO – A 81 anni una serenata nel cortile dell’ospedale per la moglie ricoverata

    10/11/2020 09:21 in ,
    Con la sua fisarmonica si è messo a suonare nel cortile dell'ospedale di Castel San Giovanni (Piacenza), dove è ricoverata sua moglie, Carla. A causa del divieto di ingresso ai familiari nell'ospedale, dettato dalle regole anti-Covid, Stefano Bozzini ha cercato un'alternativa per non far mancare la sua vicinanza alla moglie: ha chiesto il permesso per entrare nel cortile interno, ha quindi preso una sedia e si è accomodato di fronte alla sua finestra per poi iniziare a suonare una romantica serenata con la sua fisarmonica. La moglie e il personale sanitario si sono goduti l'esibizione particolare. Il gesto d'amore e di cura dell'anziano di 81 anni, che per l'occasione ha voluto indossare anche il cappello da alpino, ha rimbalzato sui social e sui giornali locali, dopo che qualcuno domenica lo aveva ripreso con uno smartphone.

  • VIDEO – Covid-19, l’allarme dell’Interpol: “I criminali usano le mascherine per aprire le manette”

    19/10/2020 09:35 in ,
    L'allarme è arrivato da Bruxelles nei giorni scorsi. E racconta di decine di casi di criminali evasi negli ultimi mesi, almeno da quando le mascherine sono diventate un elemento ormai fisso del panorama metropolitano. Il meccanismo sfrutta una sorta di bug nella costruzione di un certo tipo di manette, una piccola fessura che permette di sollecitare la molla di apertura, facendola scattare. Per rendere ancora più chiara la spiegazione del meccanismo, dall'Europa hanno allegato al warning un video in cui si mostra il meccanismo, che appare decisamente semplice. Basta strappare il tessuto che protegge il ferretto, piegarlo leggermente e infilarlo nella fessura.

  • VIDEO – Tanzania, il Kilimangiaro brucia: vasto incendio sulle pendici della montagna più alta dell’Africa

    14/10/2020 16:43 in ,
    Allarme alle pendici del Kilimangiaro dove da domenica le comunità locali combattono contro un vasto incendio. Le cause del rogo divampato sul monte più alto dell'Africa (5895 metri) restano ancora sconosciute. L'altitudine sta rallentando le operazioni di spegnimento

  • VIDEO – A Venezia giornata storica: il Mose in funzione per la prima volta

    03/10/2020 12:23 in ,
    "Il Mose è stabile, restiamo in attesa, siamo fiduciosi però per il momento siamo soddisfatti, incrociamo le dita". E' il commento del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, al test del Mose, in una dichiarazione video girata alla Bocca di porto di Malamocco, dove è presente assieme al Provveditore alle opere pubbliche del Triveneto, Cinzia Zincone. "Possiamo vedere - aggiunge Brugnaro - che in questo momento ci sono 70 centimetri di dislivello tra la marea fuori e dentro laguna. Adesso aspettiamo altre due ore di apporto, perché fino a mezzogiorno dovrebbe tirare vento di scirocco, però la differenza è evidente", conclude.

  • VIDEO – Non vogliono indossare la mascherina: maxirissa al supermercato

    28/09/2020 21:32 in ,
    Una maxirissa è degenerata alla Coop di Crema dopo il rifiuto di due uomini di indossare la mascherina all’interno del supermercato. Nel video, postato sui social dai lavoratori e ripubblicato come denuncia anche da Francesco Iacovone del Cobas nazionale, si vedono i due uomini che lanciano cestini del supermercato e colpiscono con pugni le persone che cercano di bloccarli. E' intervenuta una pattuglia della polizia per bloccarli.

  • VIDEO – Golden Gala, Duplantis fa il record del mondo nell’asta: ecco il salto da 6.15 metri

    18/09/2020 18:35 in ,
    Il primatista mondiale Armand Duplantis ha stabilito anche il record Outdoor nel salto con l'asta. Al Golden Gala in corso a Roma, lo svedese ha superato il primato di Sergey Bubka che resisteva dal 1994 saltando all'altezza di 6.15, un centimetro in più dello 'zar volante' al quale, dal 1984, apparteneva il record del meeting.

Cultura