buffetti
buffetti
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Mario Tozzi al Manini per parlare di clima e San Francesco

E’ in programma giovedì prossimo 17 settembre alle 21.15 al teatro Manini a Narni l’incontro “Aere et nubilo et sereno”, di e con Mario Tozzi che, richiamando le parole del Cantico delle Creature (“aere et nubilo et sereno et onne tempo”), propone una riflessione sul cielo, sul clima e sulla Terra come realtà vive, fragili e interconnesse. Protagonisti, insieme al divulgatore, anche Lorenzo Baglioni e Michele Baglioni con voce narrante di Carlo Lucarelli.

In forma di indagine true crime, lo spettacolo mette sotto processo l’uomo occidentale benestante, smontando una a una le sue difese sul tema della sostenibilità. Attraverso divulgazione, musica e racconto teatrale, il pubblico viene accompagnato in un percorso coinvolgente che intreccia dati scientifici, ironia e narrazione.

La voce di Carlo Lucarelli guida l’indagine, trasformando l’emergenza ambientale in una storia da seguire come un giallo. Uno spettacolo che diverte, fa riflettere e rende accessibili questioni complesse, unendo il linguaggio della scienza a quello del teatro.

L’evento è all’interno del percorso “Temi minori, sette parole francescane per leggere il presente”. Si tratta di un ciclo di appuntamenti promosso dal Comune di Narni in occasione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*