La scuola De Amicis si presenta al pubblico dei bambini e alle loro famiglie. L’Open day della scuola si terrà sabato 17 gennaio (16:30-18:00 sede viale Curio Dentato 7) sia per l’infanzia che per la primaria.
Le strutture laboratoriali, recentemente rinnovate grazie ai bandi del Pnrr, saranno presentate ai futuri studenti e ai loro genitori dalle docenti del plesso e dalla dirigente prof.ssa Maria Paola Morelli. Nella sede di via Curio Dentato, che accoglie sia la scuola dell’infanzia che la primaria, saranno illustrati i laboratori di lettura e quelli di didattica laboratoriale, attività distintiva dell’offerta formativa della De Amicis. Tra le particolarità della scuola ci sono: l’angolo morbido per il gioco e il rilassamento, i percorsi Stem, la musica d’insieme.
Le famiglie ternane avranno la possibilità di vedere all’opera varie attività portate avanti dai bambini, incentrate sulla creatività, sullo sviluppo delle competenze e sull’innovazione tecnologica. Saranno infine presentati gli orari di lezione e i tanti progetti che contraddistinguono l’anno scolastico.
La scuola secondaria De Filis di via Antiochia invece terrà il suo Open day venerdì 16 gennaio dalle 17:30 alle 19:30. I laboratori offerti saranno i seguenti: Discipline musicali (Auditorium) – Discipline Stem (Aula di Scienze e Aula di Arte e Tecnologia); – Lingue (Aula di Lingue e Informatica); – Discipline motorie (Palestra). Saranno presentati anche l’Erasmus corner e il Giornalino di istituto.







Terni Life L'informazione della tua città
