buffetti
buffetti
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Avigliano Umbro: torna il presepe vivente nel borgo antico

 Torna anche quest’anno ad Avigliano Umbro il fascino del presepe vivente. Si tratta di uno degli appuntamenti più sentiti del periodo natalizio, capace di coinvolgere residenti e visitatori in un’esperienza di comunità e tradizione e di immergere tutti in un’atmosfera magica tra locande, botteghe e scene della Natività. Il Presepe Vivente verrà rappresentato il 28 dicembre e il 4 gennaio, dalle 17,00 e si snoderà lungo le vie del borgo, attraverso locande, botteghe e ambientazioni storiche.

Accompagnerà il pubblico in un racconto ispirato alla Natività attraverso un percorso all’interno del paese valorizzando gli spazi, le tradizioni e il patrimonio umano, grazie alla partecipazione attiva della comunità, riferisce una nota del Comune. L’evento è organizzato dalla Proloco di Avigliano Umbro, con il patrocinio del Comune. La diffusione online dell’iniziativa è finanziata dalla Fondazione Carit nell’ambito della rassegna “50° Natale in Comune–Luce nei borghi”.

“Il presepe vivente – dicono il Sindaco Luciano Conti e il vice Sindaco Daniele Marcelli – rappresenta un’occasione di incontro e condivisione, capace di unire fede, cultura e identità locale, rafforzando il legame tra il borgo e la sua comunità”. 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*