buffetti
buffetti
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Narni, controlli dei Carabinieri: sospesa attività di vendita alimenti, sanzioni per circa 14mila euro

Controlli sul lavoro sommerso e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro nel comprensorio amerino-narnese. I militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro (N.I.L.) di Terni hanno concluso un’attività ispettiva in alcuni esercizi di ristorazione, riscontrando diverse violazioni in un’attività di vendita di alimenti nel comune di Narni.

Nel corso degli accertamenti è stata rilevata la presenza di un lavoratore non regolarizzato, oltre a plurime inosservanze della normativa di settore. Alla luce delle carenze riscontrate e dell’impiego di personale non contrattualizzato, i Carabinieri hanno adottato l’immediato provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.

Nei confronti del titolare dell’impresa, un cittadino straniero, sono state inoltre comminate sanzioni per un importo complessivo di circa 14mila euro.

L’intervento rientra nelle attività di vigilanza pianificate dal Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro e finalizzate al contrasto del lavoro sommerso e alla verifica del rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*