buffetti
buffetti
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Contrasto all’illegalità e al degrado urbano: arresti e intensificazione dei controlli

Prosegue senza sosta l’intensificazione dei controlli e dei servizi di contrasto alla criminalità disposta dal Questore Michele Abenante.

Nella giornata di ieri, è stato messo in atto uno specifico servizio da parte degli operatori della Squadra Mobile, volto ad attenzionare, in particolare, le aree del centro storico e della periferia che nelle ultime settimane erano state oggetto di segnalazioni di vario genere da parte della cittadinanza.

Nel corso di tale servizio, in particolare, è stato rintracciato e tratto in arresto nei pressi di via Eugenio Chiesa un cittadino nigeriano gravato da un ordine di carcerazione, emesso a seguito di condanne definitive in materia di reingresso illegale nel territorio dello stato e spaccio di sostanza stupefacente. Lo stesso, tradotto presso il carcere di Sabbione, dovrà scontare una pena residua di 2 anni.

Inoltre, nel medesimo contesto operativo, l’attenzione è stata rivolta anche all’area dell’ex foresteria di via I Maggio, al cui interno sempre personale della Mobile ha tratto in arresto un cittadino italiano 40enne, residente a Terni, traducendolo presso la casa circondariale locale a seguito dell’ordine di carcerazione su di lui pendente a causa di condanna definitiva per il reato di lesioni.

L’attività svolta, improntata su una precisa analisi e monitoraggio delle aree cittadine maggiormente esposte a possibili fenomeni di illegalità, conferma il costante impegno della Questura di Terni nell’azione di prevenzione e di tutela della sicurezza pubblica, nonché in quella, altresì fondamentale, di repressione dei reati.

Terni, 04 luglio 2026

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*