buffetti
buffetti
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Polisportiva Ternana Karate, Tapora e Giangregorio volano in finale al Campionato Italiano Esordienti

Sabato 4 ottobre, a Torgiano (Umbria), al centro regionale della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali) si sono svolte le fasi regionali di qualificazione al Campionato Italiano categoria Esordienti (Under 14).

Il settore Karate della Polisportiva Ternana ha preso parte all’evento con tre giovani atleti, impegnati sia nella specialità kumite (combattimento sportivo) sia nel kata (forme), accompagnati dal coach Luigi Gigante e dall’allenatore Adriano Necci.

Nel kumite grande prestazione per Eduard Marius Tapora e Marco Giangregorio, entrambi protagonisti di un percorso impeccabile che li ha visti superare gli incontri a eliminazione diretta fino alla finale nella categoria -38 kg. A prevalere è stato Tapora, che conquista la medaglia d’oro, mentre Giangregorio sale sul secondo gradino del podio con un meritato argento. Entrambi gli atleti ottengono così la qualificazione per la fase finale del Campionato Italiano.

Nel kata spicca ancora Marco Giangregorio, che dopo una buona fase preliminare si ferma in semifinale ma conquista comunque la medaglia di bronzo e la qualificazione al campionato. Buona prova anche per l’atleta Francesco Necci, il più giovane della categoria, che chiude al quinto posto sfiorando la qualificazione.

Il bilancio finale della giornata è estremamente positivo: il team rossoverde porta a casa una medaglia d’oro con Eduard Marius Tapora, una d’argento e una di bronzo, entrambe di Marco Giangregorio.

Grande la soddisfazione del team per i risultati ottenuti, frutto dell’impegno costante degli atleti e del lavoro di preparazione svolto dallo staff tecnico.

Prossimo appuntamento a fine ottobre, a Ostia, con la fase finale del Campionato Italiano Esordienti che vedrà impegnati gli atleti della Polisportiva Ternana Tapora e Giangregorio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*