buffetti
buffetti
morani
tecno adsl
Italia Life

Scherma, il PalaTennistavolo “Aldo De Santis” è pronto ad accogliere i campionati nazionali Gold

Il prossimo fine settimana, dal 17 al 19 maggio, il PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni diventerà il fulcro dell’azione per gli amanti della scherma di tutta Italia. Sarà infatti la sede dell’edizione 2024 del Campionato Nazionale Gold dedicato alla categoria Assoluti, un evento di spicco nel panorama della scherma italiana.

Organizzato con maestria dal Circolo Scherma Terni, il campionato vede un’imponente partecipazione di 700 atleti, pronti a sfidarsi per conquistare gli ultimi pass disponibili per i Campionati Italiani Assoluti di Cagliari 2024. La competizione sarà suddivisa in varie prove, con i primi 4 classificati nel fioretto e nella sciabola, e i primi 8 nella spada, che avranno l’opportunità di qualificarsi per la tappa successiva.

Il programma prevede una serie di emozionanti gare che si svolgeranno durante tutto il weekend. Si comincia venerdì 17 maggio con la spada maschile, seguita sabato 18 dalle prove femminili di spada e fioretto, per concludersi domenica 19 con le competizioni di fioretto e sciabola maschili e femminili.

Tutte le fasi finali delle gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube Federscherma TV1 e sul profilo Facebook della Federazione Italiana Scherma, permettendo agli appassionati di seguire da vicino le performance degli atleti.

Per il Circolo Scherma Terni è un grande onore poter organizzare un evento di tale rilevanza nazionale, che contribuisce ad accrescere il prestigio della città nel panorama sportivo e, in particolare, nel mondo della scherma. Un ringraziamento speciale va agli sponsor, tra cui il Cospea Village e l’Agenzia Generale di Terni Axa, che sostengono con entusiasmo questa manifestazione e ne riconoscono l’importanza.

L’intera comunità è invitata a partecipare e a sostenere i giovani talenti che daranno il meglio di sé sulle pedane di Terni, rendendo questo evento un momento indimenticabile per lo sport e per la nostra città.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*