buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

A Marmore la rievocazione storica della Passione

Venerdì 29 marzo, a partire dalle 21, cento figuranti in costumi d’epoca rievocheranno al Passione di Cristo con le sette stazioni dislocate tra il parco Campacci e il belvedere superiore della Cascata delle Marmore.

“L’evento – dice Manola Conti, presidente di Pro Loco Marmore – è stato negli anni arricchito e rinnovato, frutto di studio, ricerche, testi, musiche, location, personaggi ed ha riscosso sempre più successo. Quest’anno sarà dedicato a Raffaele Giocondi e Romeo Liberati, amici veri e Passionari da sempre che ci hanno lasciato lungo questo percorso. Sfogliando le foto e l’elenco dei figuranti delle passate edizioni, ci siamo resi conto delle tante mancanze, vuoti, assenze, tanti amici, parenti e conoscenti persi durante il lungo periodo di stop dovuto all’emergenza pandemica. Riflessioni che ci hanno spinto a mettere tutte le energie per una rievocazione ancor più sentita”.

L’organizzazione, curata nei minimi particolari, ha impegnato il direttivo della Pro Loco Marmore per quattro mesi: sartorie sempre al lavoro, scelta dei testi biblici e delle musiche, sopralluoghi e preparazione della location ideale, studio delle scenografie, formazione teatrale dei cento figuranti.

Volontari, famiglie al completo, di Marmore,  Piediluco, Sangemini, Terni, Stroncone, Torre Orsina, Arrone, turisti, camperisti che si sono messi in gioco per l’evento gratuito organizzato da Pro Loco Marmore in collaborazione con la Parrocchia di Marmore.

Ha il patrocinio di Regione Umbria e assemblea legislativa Regione Umbria, Provincia Terni, Comune Terni, Camera di Commercio Umbria, Diocesi di Terni-Narni-Amelia, Unpli, Confcommercio Terni, Confartigianato Terni, Confesercenti Umbria e provinciale Terni, Cna Umbria. Costumi della Pro Loco Marmore, Comitato del presepe vivente di Marmore, Arcobaleno Gli Amici di Don Franco.

Foto: Oddi ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*