buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Silvia Liberati trionfa a Catania

Nella giornata dedicata alla categoria Cadetti, la talentuosa spadista ternana, Silvia Liberati, ha dimostrato il suo valore ottenendo il primo posto alla 2^ Prova Nazionale dedicata alle categorie Cadetti e Giovani di spada a Catania.

L’inizio della sua avventura in questa competizione è stato promettente, con un solido piazzamento nella fase dei gironi, classificandosi diciottesima e garantendosi così l’accesso alla fase delle eliminazioni dirette, partendo dal tabellone delle 126.

Da quel momento, Silvia ha mostrato un’escalation di prestazioni impressionante, caratterizzata da determinazione e costanza. Gli assalti straordinari che ha affrontato sono stati spesso determinati da uno scarto di punti sostanziale con le sue avversarie, dimostrando la sua forza e la sua voglia di fare sempre meglio, sotto la guida attenta e competente della maestra Michela Cascioli della sala ternana.

L’avventura di Silvia ha avuto un momento cruciale quando ha acceduto alla semifinale grazie al ritiro dell’avversaria nel tabellone delle 8, causato da crampi molto forti, un sintomo dell’intensità e della fatica fisica e mentale affrontate dalle atlete in questa lunga e impegnativa giornata. La sua determinazione l’ha portata fino alla finale, dove ha affrontato l’atleta Moroni, battendola con un punteggio di 15-8, guadagnandosi così il diritto di contendersi la medaglia d’oro.

Silvia non ha deluso le aspettative: nella finale ha sconfitto l’atleta Casale Maria Roberta con un punteggio di 15-12, conquistando così la tanto ambita medaglia d’oro.

La maestra Michela Cascioli non può che essere estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti dalla sua allieva, confermando la determinazione e la costanza che Silvia ha dimostrato lungo l’intero percorso della competizione. Ora l’ obbiettivo è la convocazione ufficiale ai Campionati del Mondo Cadetti e Giovani a Riyad dal 12 al 20 aprile.

Foto di repertorio (per le foto della competizione o della premiazione si consiglia di consultare il sito ufficiale della FIS)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*