buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Monteleone di Orvieto, nasce la segnaletica turistica interattiva

Un circuito turistico tracciato da una segnaletica interattiva per aumentare l’appeal del borgo e offrire nuovi sevizi ai visitatori. Il progetto nasce dalla collaborazione fra il Comune e la Skylab Studios che aggiunge Monteleone di Orvieto ai 200 Comuni italiani già inseriti in questa iniziativa innovativa.  Si tratta di un percorso composto di 14 punti di interesse che inizia dalla Porta Nord, uno dei principali ingressi di epoca medievale, attraversando poi importanti siti culturali del borgo come la Torre dell’Orologio e Piazza del Torrione, fino ad arrivare alla chiesa del Santissimo Crocefisso.

Su ogni pannello oltre a un testo informativo in italiano e inglese che racconta la storia e alcune curiosità, il visitatore troverà anche un Qr Code che, se inquadrato, permetterà di accedere ad un software contenente le informazioni di tutto il percorso turistico. Grazie a questa piattaforma web, fa notare il Comune, il patrimonio culturale di Monteleone D’Orvieto sarà disponibile 24 ore su 24 e si potrà anche facilmente accedere ad una serie di informazioni e numeri utili.

Sempre secondo il Comune la segnaletica turistica “aggiunge un importante tassello alla nostra strategia di valorizzazione e promozione territoriale. L’obiettivo è quello di rendere Monteleone d’Orvieto una destinazione ancora più accogliente e accessibile, offrendo ai visitatori un’esperienza di viaggio immediata, completa e immersiva. Si tratta di un’iniziativa innovativa per il nostro piccolo Comune che permetterà di ottenere un duplice vantaggio. Per il turista la possibilità di fruire di un servizio in più lingue e di muoversi per il borgo senza mappa e guide cartacee e per l’amministrazione la possibilità di monitorare gli interessi e le abitudini dei turisti al fine di sviluppare un servizio di accoglienza sempre più mirato ed efficiente”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*