buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Lugnano in Teverina, domenica in scena lo spettacolo di De Majo su Caravaggio; il Comune fra i primi venti in Italia per l’Art Bonus

Sarà dedicata interamente all’arte la giornata di domenica prossima 10 marzo a Lugnano in Teverina. Alle 17,30 allo Spazio Fabbrica andrà infatti in scena lo spettacolo “Caravaggio…il riflesso del genio tra Pasolini e Petrolini” di e con Stefano De Majo. Si tratta di una pièce che presenterà musiche di Pasolini e romanze tratte direttamente dagli spartiti dei quadri di Caravaggio eseguite da Emanuela Boccacani, per le coreografie di Romana Sciarretta, la scenografia di Antonio Bono e le opere del Merisi proiettate in movimento sulla videoart di Paul Harden.

Prima dello spettacolo, il tema caravaggesco si snoderà attraverso altre iniziative promosse dall’amministrazione comunale per far ammirare le bellezze del borgo della Teverina. Alle 11,00 sarà possibile visitare la chiesa di San Francesco con le sue molteplici opere, in particolare la Natività di Grazia Cucco e gli affreschi seicenteschi del chiostro del convento.

Art Bonus – Lugnano in Teverina è fra i venti comuni più votati in Italia per l’Art Bonus, nella categoria “Beni e Luoghi della Cultura”. Ne dà l’annuncio il vice sindaco Alessandro Dimiziani che esprime soddisfazione per i 1117 voti ottenuti dal progetto del sito archeologico di Poggio Gramignano. Secondo quanto spiega il vice sindaco, ora inizia una nuova fase di voto che andrà avanti fino al 18 marzo sui canali social Facebook e Instagram di Art Bonus per la finale che premierà il Comune più votato in base ai like ricevuti. Il concorso è organizzato da Ales spa, società in house del Ministero della cultura delegata alla gestione e promozione di Art Bonus, in collaborazione con Promo pa Fondazione – LuBeC Lucca Beni Culturali.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*