buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

L’Academy del Giornalismo della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica al Guinness Sei Nazioni 2024 di Rugby

Entra nel vivo l’attività formativa sul campo dell’Academy del Giornalismo, percorso biennale teorico/pratico rivolto a dieci under 30 aspiranti giornalisti pubblicisti sportivi, nato dalla collaborazione fra Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, CONI, Ordine dei giornalisti nazionale e regionale e Unione Stampa Sportiva Italiana.

Sabato 9 marzo, dopo tre sessioni di lezioni in aula, gli aspiranti giornalisti pubblicisti sportivi dell’Academy di Giornalismo di Perugia saranno a Roma per seguire allo Stadio Olimpico il match della Nazionale Italiana di Rugby maschile contro la Scozia, nella quarta giornata del Guinness Sei Nazioni 2024.

La presenza ad Italia-Scozia è uno dei momenti qualificanti del progetto didattico dell’Academy reso possibile dalla condivisione delle finalità formative dell’Academy da parte della Federazione Italiana Rugby e della sua Area Comunicazione e relazione con i media, che si ringraziano per l’ospitalità.

All’Olimpico, i corsisti saranno impegnati nelle diverse attività di comunicazione durante il ricco programma della giornata del 9 marzo. Parteciperanno alle diverse conferenze stampa, assisteranno al match e potranno intervistare i protagonisti nelle aree e nei tempi riservati ai media.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*