buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl
NAPOLI, 2 p. Nazionale Assoluti SPM/SPF - Spada Femminile IN PHOTO: PHOTO BY ANDREA ALEGNI #BIZZITEAM

Successi e qualificazioni per gli atleti del Cstr alla 2a prova nazionale assoluti di spada

Nel mondo della scherma, ogni sfida è un’opportunità per dimostrare il proprio valore e l’impegno costante. Questo fine settimana, gli atleti del Circolo Scherma Terni hanno brillantemente rappresentato la loro società alla 2^ Prova Nazionale Assoluti dedicata alla spada, tenutasi a Napoli. Nonostante alcuni risultati non all’altezza delle aspettative nella prova individuale maschile, il team ha conquistato traguardi significativi che li qualificano ai Campionati Italiani Assoluti previsti a Cagliari dal 5 al 10 giugno 2024.

Edoardo Vichi, nonostante una prova individuale maschile senza risultati eclatanti, è riuscito a guadagnarsi un posto fra i soli 96 disponibili per la finale, dimostrando la sua tenacia e abilità. Nel frattempo, lo spadista Tommaso Vichi ha ottenuto la qualificazione per la prova Gold, un traguardo che sarà celebrato a casa, proprio a Terni, dal 17 al 19 Maggio.

La sezione femminile ha invece brillato, con la conferma della forza e della determinazione delle atlete. Elena Ferracuti, tornata in campo dopo un infortunio che l’ha tenuta lontana dalle competizioni per due mesi, si è classificata al 9° posto, mentre Barbara Capoccia, capitano della squadra di A1, si è piazzata al 22° posto. Le due atlete si sono qualificate fra le migliori 88 dopo le due prove, insieme a Silvia Liberati e Silvia Isidori, aggiungendo prestigio al team del Circolo Scherma Terni.

Ma la vera sorpresa è stata la giovane Sofia Quirini, nata nel 2009, che ha conquistato la qualificazione, dimostrando di essere pronta a fare il suo ingresso nel mondo degli adulti. La sua determinazione e talento sono un segnale promettente per il futuro della scherma a Terni.

Il maestro Alessandro Bartoli e Michela Cascioli, che hanno guidato e supportato i ragazzi durante questo intenso fine settimana, sono pieni di orgoglio per i risultati ottenuti. Hanno dichiarato: “La gara di Napoli è stata caratterizzata dai grandi numeri e dall’elevatissimo tasso tecnico. Lo staff tutto di Spada conferma, dopo i recenti successi nelle categorie U14, di essere ormai stabilmente al top delle graduatorie nazionali anche nella categoria Assoluta. È importante per una Società che non può contare su Atleti Professionisti né sul supporto di Atleti presenti a Terni per seguire gli studi Universitari. Siamo veramente orgogliosi del lavoro costante e proficuo che stiamo svolgendo.”

Foto: FIS

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*