buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Amelia, in classe si studia la solidarietà e la mostra mercato fa centro: Donazioni alla pediatria e al comitato provinciale Unicef

Un progetto di solidarietà per il Natale che ha coinvolto bambini, genitori e insegnanti della direzione didattica Jole Orsini- plesso Maria Chierichini di Amelia dalla prima alla quinta primaria.

Una mostra mercato natalizia di decorazioni e addobbi realizzati durante i laboratori pomeridiani che ha permesso di raccogliere quasi 5mila euro.

Parte del ricavato della mostra, quasi 2mila e 500 euro, sarà destinato al reparto di pediatria dell’ospedale di Terni con la donazione di arredi didattici e due divisori mentre 2mila e 400 euro sono destinati al comitato provinciale di Terni dell’Unicef.

La mostra mercato è stata preceduta da incontri in classe sul tema della solidarietà e l’importanza del donare a chi ha più bisogno, obiettivi che la scuola di Amelia persegue quotidianamente nelle varie attività scolastiche e progettuali.

I bambini hanno approfondito le attività portate avanti da Unicef prima di incontrare il presidente provinciale, Giancarlo Giovannetti.

L’incontro è stato organizzato dalla dirigente scolastica, Tiziana Lorenzoni e dal presidente del consiglio di circolo Manuele Perotti con la collaborazione di Valentina Fidone dello sportello di Amelia del Cesvol Umbria.  Le classi hanno accolto il presidente, Giancarlo Giovannetti, per un momento di riflessione e confronto su questa associazione che ogni giorno  aiuta milioni di bambini in tutto il mondo.

Dopo la proiezione di un video e i canti sui diritti al presidente di Unicef è stato consegnato l’assegno simbolico della donazione.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*