buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Presepi in mostra, laboratori, film e incontri culturali: Ecco gli eventi di TerninPresepe

Settimana ricca di eventi per la manifestazione TerninPresepe, promossa dall’associazione Tempus Vitae con il contributo della Fondazione Carit e della Camera di Commercio dell’Umbria.

Domani, mercoledì  20 dicembre, alle 16 e 30, al Museo diocesano, sarà inaugurata la mostra “Natività nei luoghi di Francesco. Il presepio di San Francesco tra tradizione e spiritualità”, con tante nuove opere dei presepisti Tempus Vitae e altri presepi artistici.

Nel pomeriggio, allietata dal Piccolo Coro del Leonino, ci sarà la premiazione di ScuoleinPresepe.

Al museo diocesano durante la settimana ci saranno altri eventi da non perdere.

Il 21 dicembre, alle 17 e 30, la proiezione del film “La stella di Greccio” e il concerto con musiche dal vivo in collaborazione con l’Istess.

Il 22 dicembre alle 15 e 30 i Laboratori Natalizi per bambini. La partecipazione gratuita e la prenotazione necessaria al numero 340 5663725.

Sempre il 22 ma alle 17 e 30 l’incontro culturale “Nella memoria del Natale di Greccio. La sua vitalità in un tempo infinito (1223-2023). Aspetti e caratteri nel territorio ternano-reatino”.

Per commemorare gli 800 anni dal Natale di Greccio i relatori approfondiranno il tema toccando vari aspetti: il significato dell’evento ideato da  San Francesco, l’aspetto artistico-iconografico e storico e gli itinerari sanfrancescani a Terni e nel territorio.

All’incontro moderato da Domenico Cialfi interverranno padre Angelo Gatto, Stefania Colafranceschi, Stefano Di Stasio e Mauro Pietrini.

Il 23 dicembre alle 17 e 30 “Il Giorno del Pampepato” con letture e momenti musicali per raccontare le storie di Natale nella conca ternana.

 

 

Print Friendly, PDF & Email