buffetti
buffetti
morani
Italia Life
tecno adsl

Movimento 5 stelle Terni e Lista Bella Ciao hanno presentato un atto di indirizzo contro la guerra in Palestina

Il Movimento 5 Stelle e la Lista Bella Ciao, tramite il consigliere comunale Claudio Fiorelli, hanno presentato un atto di indirizzo di solidarietà al popolo palestinese, tragicamente colpito dall’offensiva israeliana su Gaza. Oltre 10 mila vite perdute, tra cui l’uccisione di 5 mila bambini, sono numeri raccapriccianti che non possono essere giustificati in alcun modo. Un dramma che coinvolge un milione e mezzo di persone costrette all’esodo ed una ferita profonda per l’umanità intera.

L’atto di indirizzo è volto ad impegnare il sindaco di Terni a sensibilizzare il governo nazionale a dedicare ogni sforzo possibile per ottenere un immediato cessate il fuoco tra Israele e Palestina, con particolare attenzione alla protezione dei bambini nella Striscia di Gaza. La collaborazione tra istituzioni nazionali e internazionali è essenziale per porre fine alle violazioni dei diritti umani e garantire il rispetto del diritto internazionale in ambito umanitario.

Le autorità devono intensificare gli sforzi per raggiungere una soluzione pacifica e duratura, basata sul rispetto reciproco e sulla giustizia. In questo momento di profonda sofferenza, il Movimento 5 Stelle e la Lista Bella Ciao esprimono solidarietà per le vittime del conflitto. Uniti nel perseguire la pace e la giustizia, ci adoperiamo affinché la nostra comunità partecipi attivamente alla costruzione di un futuro di pacifica coesistenza.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email