buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Cip Umbria, Spoleto e Terni protagonisti di attività paralimpiche

Umbria sempre più attrattiva anche per gli amanti degli sport paralimpici. Fino a sabato 11 novembre a Spoleto, presso il Tiro a Segno Nazionale, si svolgeranno  sia il secondo raduno tecnico-sportivo di tiro a segno che  la seconda  gara  del  Campionato d’Inverno, a cui prenderanno parte gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa. Nel frattempo, fino a giovedì 9 novembre, il Lago di Piediluco ospiterà il primo “Pararowing Campus”, un campus di canottaggio dedicato agli assistiti Inail con difficoltà motorie, organizzato dal Cip Umbria in collaborazione con Inail e con il Circolo Canottieri Piediluco.

Ieri (martedì 7 novembre) Gianluca Tassi, presidente del Cip Umbria, insieme ad alcuni membri della sua Giunta ha presenziato ad entrambe le iniziative portando i saluti del Comitato regionale. A Spoleto, accompagnato dal delegato del Cip Umbria della Provincia di Perugia Fabio Peccini, ha incontrato gli atleti convocati: Roberto Como, Pasquale Barriera, Massimo Sapio, Luca Barisonzi e Raffaele Di Luca, Giuseppe Campanile ed Eliana Nardelli (gli ultimi due ricoprono anche il ruolo di tecnici sportivi federali).

A Terni, coadiuvato dal delegato provinciale di Terni Tommaso Strinati e dal responsabile dell’impiantistica sportiva Gianni Fabrizi, ha parlato con il tecnico di pararowing Alessio Marzocchi, ex atleta plurimedagliato e membro dello staff degli allenatori del Cip nazionale, e con gli assistiti Inail presenti all’iniziativa. Il campus fa parte dell’attività di avviamento allo sport per le persone con disabilità da lavoro, piano quadriennale Cip/Inal 2022/2025.

“Vedere la nostra regione ospitare due importanti attività paralimpiche mi riempie di gioia. L’Umbria, come hanno dimostrato anche i recenti Campionati del Mondo di Scherma Paralimpica che si sono tenuti a Terni, è in grado di organizzare manifestazioni sportive di alto livello”, ha dichiarato Gianluca Tassi.

Print Friendly, PDF & Email