buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Alzheimer, convegno e screening gratuiti a Spoleto

L’Ordine degli Psicologi dell’Umbria, dopo il successo dello Psicologia Umbria Festival, incontra ancora una volta i cittadini. Lo fa a Spoleto,  per parlare Alzheimer, con un convegno organizzato sabato 21 ottobre ed una giornata di screening gratuiti in programma per sabato 28 ottobre. Il convegno è stato organizzato dalla Rete di Neuroscienze e Neuropsicologia dell’Ordine sul tema «Chiamarsi Alzheimer: dalla malattia alla persona», con il patrocinio del Comune di Spoleto ed in sinergia con la Scuola Umbra di amministrazione pubblica. Addetti ai lavori e soprattutto tanti cittadini sono intervenuti alla biblioteca comunale “Giosuè Carducci” dove hanno moderato i lavori il dottor Filippo Bianchini, consigliere dell’Ordine degli Psicologi dell’Umbria e la dottoressa Anna Laura Spinelli, referente Regionale Tavolo Demenze per l’Iss. Una «giornata di confronto utile alla popolazione, diffondendo cultura circa le sfaccettature della malattia di Alzheimer e le possibilità di intervento rivolte al sostegno della qualità di vita della persona e di chi, nella sua quotidianità, è impegnato nell’insostituibile compito di assistenza e cura». Tanti gli interventi, tra cui l’assessore al Benessere sociale Luigina Renzi, quello alla Transizione digitale e Comunicazione dei servizi Letizia Pesci, poi le dottoresse Katia D’Andrea, Tamara Leonardi, Eleonora Maltempi, Luciana Ciaccasassi, Elena Argenti e Simonetta Antinarelli.

SCREENING Sabato 28, sempre a Spoleto, giornata gratuita di screening neuropsicologici di prevenzione Alzheimer rivolti alla popolazione. Due le occasioni cui, prenotandosi, possono aderire i cittadini. Dalle 10 alle 13 alla palazzina Micheli, Usl 2 di Spoleto (via Loreto, 1) e dalle 14,30 alle 16,45 al DigiPass, Comune di Spoleto (via Antonio Busetti, 28). Per prenotarsi è a disposizione il link https://bit.ly/3rQ7Weh.
«L’accesso al servizio – precisano gli organizzatori – sarà consentito solo su appuntamento». Ad occuparsi dello screening saranno Giulia Bechi Gabrielli, Katia D’Andrea, Susanna Laurenzi, Eleonora Maltempi, Lorenza Napoleoni, Gaia Radicchi e Cecilia Stella, dottoresse componenti della Rete di Neuroscienze e Neuropsicologia dell’Ordine degli Psicologi dell’Umbria.

Print Friendly, PDF & Email