buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Tramini: “Narni bandiera d’Italia in in Germania alla più grande rete di mobilità rurale europea”

“Narni vola in Germania e porta la bandiera dell’Italia nella più grande rete di mobilità rurale europea.” Così l’assessore alla mobilità del Comune di Narni, Luca Tramini, dopo il secondo incontro di Smart-Net che si è tenuto a Bingen sul Reno, vicino Francoforte, dedicato alla mobilità rurale al quale hanno partecipato 70 delegati da 17 paesi, organizzato con il supporto diretto della Commissione Europea.

“Dopo il primo incontro dal vivo, che si è tenuto lo scorso 16, 17 e 18 maggio a Narni – ricorda Luca Tramini – e che ha dato il via a questo programma biennale di appuntamenti, il tavolo dei partecipanti si è decisamente allargato. Dallo scambio di idee ed esperienze nasce la possibilità di dar vita a nuovi progetti e soluzioni per migliorare la mobilità rurale delle nostre città, anche attraverso progetti pilota tramite risorse e finanziamenti europei, per realizzare iniziative che aiutino e potenzino l’attrattività dei nostri territori.

Narni ha avuto l’onore e la responsabilità di portare la bandiera dell’Italia come sito faro – prosegue Tramini – condividendo in questa rete europea della mobilità rurale la sua esperienza e la sua realtà, anche con iniziative pregevoli quali il Chiamabus o il Narni-link volte a migliorare e potenziare la mobilità rurale. In questo secondo incontro inoltre si è fatto un particolare focus riguardo la mobilità rurale a supporto del turismo sostenibile. Tema che è fondamentale per il nostro comune sul quale stiamo già lavorando da anni. L’appuntamento appena concluso ci regala nuovi spunti ed idee per continuare su questa strada”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email