buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Terni canta Endrigo: scelto il cast per le tre serate a Largo Mazzancolli

TERNI CANTA ENDRIGO scelto il cast per le tre serate a Largo Mazzancolli
Innanzitutto  intendiamo ringraziare i tanti giovani che anche quest’anno hanno chiesto di potere partecipare al contest Terni Canta Endrigo.
Pur ampliando l’iniziativa con una ulteriore serata, rispetto alle edizioni precedenti, molti purtroppo non avranno la possibilità di esibirsi e di far conoscere il proprio talento. Ci dispiace e a tutti loro auguriamo altre occasioni in attesa di averli con noi il prossimo anno.
Le serate si svolgeranno nel primo fine settimana di Settembre nella suggestiva cornice di largo Mazzancolli, in pieno centro città. Questo anche grazie all’eccezionale collaborazione dei commercianti di Via Cavour riuniti nel comitato di via.
Sul palco si avvicenderanno in tre serate ben 26 giovani.
La prima parte della serata di domenica 3 Settembre, è questa una novità, vedrà come protagonisti alcuni giovanissimi cantanti per ricordare l’importante produzione musicale di Endrigo di canzoni per bambini.
Il cast di questa edizione è formato in gran parte cantanti e band cittadine con qualche eccezione anche da fuori provincia e regione.
Diversi partecipanti ci sono stati segnalati da alcune delle scuole di musica della citta’ (Vocal Master, Intelligent Keyboard School, We Lab, Centro Diffusione Arte e Musica Scuola S.Albasini, Musikarte) mentre altri si sono autonomamente proposti.
Questi giovani avranno modo di farsi apprezzare attraverso i loro brani inediti e con la riproposizione di brani di Endrigo, liberamente scelti.
È previsto un premio Pagine Si per il miglior testo inedito e un premio B&V assicura per la miglior interpretazione del brano di Endrigo. Le serate saranno presentate da Alessandro Cavalieri.
Da alcuni anni abbiamo deciso di puntare sul coinvolgimento delle giovani generazioni convinti che i brani di Endrigo, per l’eccezionalità della qualità artistica, non abbiano tempo e possano arricchire qualsiasi percorso artistico.
La bellezza delle canzoni di Endrigo risiede proprio nella loro intramontabilità; continuano a emozionare e a parlare direttamente all’anima di chi le ascolta, attraversando generazioni e culture diverse. Melodie e profondità dei testi che permettono a questi brani di mantenere intatta la loro freschezza e di essere sempre attuali. La sensibilità artistica e la capacità di raccontare storie universali rendono la  musica di Endrigo capace di superare le barriere del tempo e di toccare le corde più intime dell’animo umano.
Sono questi i motivi che ci spingono ad organizzare da undici anni il Tributo ed in particolare la rassegna musicale giovanile TERNICANTAENDRIGO.
Le canzoni di Sergio Endrigo sono un tesoro della musica italiana, un patrimonio culturale che merita di essere apprezzato e tramandato di generazione in generazione. L’appuntamento è per l’ 1,2 e 3 settembre in Largo Mazzancolli per vivere direttamente tutto questo ed applaudire i nostri giovani.
__________________________________________
Ricordiamo che il Tributo Endrigo di quest’anno si concluderà con l’imperdibile concerto di Irene Grandi nella meravigliosa cornice di Villa Lago. A questo è abbinata una cena in villa con prodotti tipici del territorio. I biglietti per partecipare sono in vendita sul circuito Ticketitalia e a Terni presso NewSinfony – Galleria del corso.
__________________________________________
Questi i partecipanti al TERNI CANTA ENDRIGO:
Tony Bartolotta (y-not)
Corpo Celeste
Cristian Astolfi e Alessia Cammeresi
Luca Giovannelli
Margherita Paggio
Veronica Neri (Naika)
Asia Tolomei
Federico Marasci
Alterni Interni – Band
Mogano – Band
Raiders – Band
Giulia Muti
Barbara Perello
Giacomo Pedini
Devid Lo Storto
Leonardo Missinato
Melike Torishta
Filippo Manzoni
Azzurra Uccellini
Lucia Quaglietti
Ludovica Leonardi
Ludovica Poggiani e Carol Cardoso
Veronica Bordacchini
Martina Favilli
Giulia Befani
Vittorio Vetturani
Print Friendly, PDF & Email