buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Giornata internazionale delle famiglie: primo anno di attività di Umbria culture for family, molte le iniziative nei luoghi della cultura accreditati

Le iniziative si terranno in alcuni luoghi della cultura che hanno ottenuto il riconoscimento ‘Umbria Culture for Family’ – ha spiegato l’assessore alla Cultura della Regione Umbria ricordando che, proprio il 15 maggio il progetto Umbria Culture for Family, segna il traguardo del primo anno di attività con un bilancio più che positivo grazie alle numerose adesioni e le attività realizzate dagli operatori del settore culturale, nonché per la partecipazione molto attiva del pubblico.

Umbria Culture for Family è un progetto che la Regione Umbria ha fortemente voluto e realizzato con il sostegno

dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche della famiglia, proprio per rendere protagonista nel turismo family friendly il comparto della cultura, quindi rendendo “a misura di famiglie” sia i luoghi della cultura umbri sia le varie manifestazioni culturali organizzate e promosse sul territorio regionale.

Grazie a Umbria Culture for Family sono stati accreditati in un anno 29 luoghi della cultura e 19 manifestazioni culturali che hanno saputo cogliere il valore del progetto organizzando servizi dedicati alle famiglie in modo da creare una vera e propria rete di offerte family e kid friendly, nella vita quotidiana, nel tempo libero e in vacanza.

Per ottenere il riconoscimento e quindi l’accreditamento ad Umbria Culture for Family i vari luoghi della cultura pubblici e privati e le manifestazioni culturali hanno dovuto soddisfare i requisiti richiesti da uno specifico Disciplinare tecnico – elaborato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia e da un Comitato tecnico scientifico – in cui, appunto sono messi in evidenza servizi, attività, buone pratiche per soddisfare le esigenze delle famiglie con bambini da 0 a 14 anni.

Sono stati, inoltre realizzati specifici moduli formativi per gli operatori del settore culturale e turistico, in modo da garantire servizi e offerte culturali in linea con le migliori esperienze nazionali e internazionali.

Le varie iniziative si svolgeranno ad Amelia, Assisi, Bevagna, Casalina, Foligno, Montefalco, Montone, Spoleto, Terni, Trevi, Santa Anatolia di Narco.

Per conoscere tutti gli appuntamenti che sono stati organizzati consultare www.umbriacultureforfamily.it

Per saperne di più sui luoghi della cultura accreditati che offrono servizi e attività family friendly sono disponibili le pagine social Umbria Culture for Family.
Seguendo le pagine social FB e IG di Umbria Culture for Family è possibile essere aggiornati sulle attività e sugli eventi family friendly organizzati e promossi dai luoghi e dalle manifestazioni che hanno ottenuto l’accreditamento al progetto.

Print Friendly, PDF & Email