buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Brescia-Ternana, Lucarelli: “Non bisogna sottovalutarli”

(rfb) Ancora poche ore al fischio iniziale di Brescia-Ternana, fischio d’inizio alle 0re 15 affidato al signor Volpi della sezione di Arezzo. Un mini-ritiro per affrontare una trasferta così lunga per Lucarelli e i suoi e preparare al meglio una sfida sulla carta facile ma insidiosa. Come ha detto il mister nella conferenza stampa di venerdì per presentare i match, il Brescia è l’enigma della Serie B.  Sfida da affrontare con maturità, concentrazione e buon entusiasmo per non ripetere l’errore dell’ultima trasferta contro la Spal, è vero che il Brescia è il fanalino di coda del campionato ma le Fere non lo devono sottovalutare e anzi rispettare l’avversario, considerando la piazza, la squadra e la società che hanno alle spalle le rondinelle.

Un Brescia sottotono da inizio stagione, con la squadra costruita per diventare grande, ma Serie B è un campionato difficile e questa ne è la dimostrazione lampante. Ma c’è da stare attenti come spesso ha sottolineato il tecnico rossoverde, perché questa sono le squadre che ti fanno male, ricordiamo che la zona playoff dista solo 4 punti e il campionato è ancora lungo. Ogni partita una finale, per raggiungere l’obbiettivo prefissato da inizio stagione.

Le manovre societarie come ribadito da Lucarelli in conferenza stampa, potrebbero turbare la squadra infatti il tecnico livornese durante la conferenza stampa di presentazione della partita, ribadito: ” avevo chiesto di parlare di calcio, e non di questioni societarie. Si sente parlare di cessioni e acquisizioni, che si possono fare liberamente anche con una forma di privacy per tutelare la fine del campionato“- conclude il tecnico toscano con l’esempio di Livorno comprato e venduto in pochi giorni in modo impeccabile.

Schemi societari che potrebbero creare problemi di concentrazione alla squadra in un momento difficile, per centrare la zona playoff e chiudere la stagione con soddisfazione. Nel calcio la testa è tutto, come spesso si sente dire e un cambio di mentalità, spesso, riesce a far raggiungere risultati positivi non effettuando cambi di modulo, come ribadito da Lucarelli in conferenza stampa.

Dalle ultime dal mini-ritiro, tutti a disposizione per mister Lucarelli che potrebbe affrontare il Brescia con il 4-3-1-2, formazioni speculari per conquistare i 3 punti nell’ostico campo delle rondinelle.

Brescia (4-3-1-2): Andrenacci, Jallow, Papetti, Adorni, Huard, Bisoli, Van De Looi, Biorkengren, Galazzi, Listovski, Aye

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli, Diakite, Sorensen, Mantovani, Cassata, Coulibaly, Di Tacchio, Palumbo, Corrado, Falletti, Partipilo

Ora il verdetto finale aspetta al campo, e toccherà agli undici di Lucarelli a dare filo da torcere al Brescia, magari per incassare un successo in trasferta, manca da novembre 2022 contro il Benevento e rompere la maledizione contro le rondinelle con partite mai vinte.

 

Foto: TerniLife © 

Print Friendly, PDF & Email