buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Operazione Brescia. Defendi carica i suoi: è un ‘derby personale’

(rfb) Iniziata l’operazione Brescia, martedì pomeriggio il ritorno in campo degli uomini di Lucarelli, hanno dato il via per preparare al meglio la sfida di Lunedì 10 Aprile al Rigamonti. Mini-ritiro in vista della lunga trasferta dei rossoverdi, per preparare al meglio la sfida, squadra al completo dopo il ritorno di Defendi, nei giorni scorsi lavoro differenziato solo per Agazzi che dovrebbe recuperare per la sfida di Pasquetta. Missione sconfiggere il tabù Rigamonti e Brescia dove la Ternana non è mai riuscita a portare a casa un risultato utile e guadagnare punti per la zona playoff.

Dal 1969 Ternana e Brescia si sono affrontate 19 volte, mai una vittoria per i rossoverdi. Sicuramente Lucarelli e i suoi cercheranno di rompere l’incantesimo, con il bergamasco Defendi pronto ad assaltare l’area del Brescia per portare i suoi alla vittoria e guadagnare punti utili per la classifica, si ricorda infatti che l’obiettivo è quello di una posizione nei playoff. Ultima partita un amaro pareggio (1-1), ma le carte in tavola per spezzare l’incantesimo ci sono, ora parola al campo e ai rossoverdi. Tra i rossoverdi sfida personale per alcuni e da ex per altri, per Defendi la sfida contro il Brescia è un derby personale, già a segno al Rigamonti nel 2017, ricordiamo che Bergamo e Brescia sono due rivali storiche. Altri ex nelle file delle Fere, Alfredo Donnaruma, Bruno Martella e il Bresciano Fabrizio Paghera. 

Una sfida come detto giorni fa, sulla carta facile perché le Rondinelle arrivano da un momento di crisi e caduta verso il basso. Sicuro un ritorno in Serie C, ma una squadra da non prendere sottogamba che ha ancora del potenziale tecnico per dire la sua. Sicuramente una partita da giocare, con maggiore intensità rispetto a quello visto sabato contro la Spal e non cadere nelle insicurezze difensive per ritrovare il successo in uno stadio ostico e riportare finalmente tre punti da una trasferta.

Foto: TerniLife © 

 

Print Friendly, PDF & Email