buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ternana a caccia di punti, un colpaccio in casa della Spal per sognare

(rfb) Una Ternana in mini-ritiro arrivata nel pomeriggio di ieri a Coverciano, che proverà ad assaltare la formazione di Massimo Oddo nella sfida contro la Spal in programma domani, 1 Aprile alle 14. Lucarelli e i suoi hanno tutte le carte in regola per uscire dall’undicesima posizione in classifica a raggiungere la zona playoff, dopo una buona prestazione nella mura amiche del Liberati contro il Bari, un periodo in positivo per i rossoverdi che dal rientro in patria del tecnico Livornese hanno ottenuto 4 punti dei 9 disponibili.

La Ternana, ha tutte le carte in regola per tentare un colpaccio in trasferta e guadagnare punti importanti, come detto, davanti c’è una Spal che ha bisogno di sicurezza, la formazione Ferrarese arriva da un periodo di stallo con due sconfitte nelle ultime uscite e una vittoria con il fattore campo a suo favore, potrebbe far uscire gli estensi da una zona calda della bassa classifica. Ricordiamo, che la Spal occupa al momento la penultima posizione, con 28 punti come il Brescia prossimo avversario della Ternana.

Due trasferte ostiche quelle di Iannarilli e compagni, con due formazioni che sicuramente dovranno cercare di fare più punti possibile, per salvarsi dalla retrocessione matematica dalla serie cadetta. Ternana in ottima forma come dichiarato da Lucarelli nella conferenza stampa di presentazione della partita, con il traguardo delle centro panchine in rossoverde, “un traguardo importante le cento panchine in rossoverde. Un motivo di grande orgoglio che ci deve spingere a fare un risultato importante. Inoltre ci saranno mille tifosi delle Fere al seguito, quindi potrebbe diventare una partita speciale. Facciamo attenzione perché la Spal era partita per obiettivi diversi. Noi non andiamo ad affrontare l’ultima in classifica ma una compagine costruita per disputare un campionato di vertice”.

Favilli grande punto interrogativo, forse una pedina che potrebbe già scendere in campo dal primo minuto per dare filo da torcere alla difesa Spallina e portare in Umbria punti importanti.

Le possibili formazioni nella sfida del Mazza, di sabato 1 Aprile:

SPAL (4-3-2-1): Alfonso; Dickmann, Meccariello, Dalle Mura, Celia; Zanellato, Murgia, Maistro; Fetfatzidis, Nainggolan; La Mantia. Allenatore: Massimo Oddo

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Mantovani; Cassata, Di Tacchio, Coulibaly, Corrado; Falletti; Partipilo, Favilli. Allenatore: Cristiano Lucarelli

Il match Spal-Ternana è stato assegnato, dall’Associazione Italiana Arbitri, al signor Daniele Rutella di Enna. A completare la squadra arbitrale: Michele Lombardi di Brescia (primo assistente) Gianluca Sechi di Sassari (secondo assistente) IV ufficiale Gigliotti Var Di Martino; Avar Minelli (on-site dal Mazza di Ferrara)

 


Foto: TerniLife © 

Print Friendly, PDF & Email