buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Unitalsi, nuovo mezzo per trasporto malati e disabili

L’Unitalsi di Terni, l’associazione cattolica che assiste le persone con disabilità, malate, anziane o bisognose di aiuto, si è dotata di un nuovo automezzo per poter svolgere in modo più efficace e continuativo il servizio ai più bisognosi. Questo è stato possibile grazie al contributo della Fondazione Carit di Terni e delle donazioni di alcuni volontari e disabili della sottosezione Unitalsi di Terni.

Il nuovo pulmino Fiat Stellantis Doblò, che può trasportare fino a 6 persone, precisamente fino a 3 disabili con carrozzina e 3 operatori, è stato benedetto dal vescovo Francesco Soddu al termine della messa per la giornata del Malato, che si è tenuta nella cattedrale di Terni.

«Il mezzo sarà utilizzato per consentire alle persone con disabilità di partecipare alle attività dell’Unitalsi – spiega il presidente Pietro Fioretti – per i pellegrinaggi nei Santuari italiani, per le giornate di ritiro spirituale, per le giornate ricreative e per poter accompagnare coloro che ne hanno bisogno, a visite mediche, ricoveri o dimissioni ospedalieri, esami diagnostici. Tale attività, è svolta dai volontari dell’Unitalsi durante tutto l’anno, realizzando così un importante assistenza complementare ai tradizionali servizi offerti dalla Pubblica Sanità».

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email