buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Controlli dei Carabinieri della compagnia di Amelia nei boschi di Narni

Sempre costanti i servizi rivolti al controllo del territorio posti in campo dai Carabinieri. Nella prima mattinata di oggi i Carabinieri della Compagnia di Amelia, coadiuvati dai Carabinieri della Stazione di Stroncone, della Stazione Forestale di Narni, dalle unità cinofile antidroga e da ordine pubblico della Capitale e da un equipaggio del Nucleo Elicotteri di Roma Urbe, hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio, tendente a contrastare il fenomeno della detenzione e spaccio delle sostanze stupefacenti nell’agro del Comune di Narni e, precisamente, nelle Località Pretare, Selva Antica e Testaccio.

Il servizio è stato riproposto a distanza di pochi mesi da analogo controllo, eseguito nei primi giorni dell’ottobre scorso ed ha permesso di individuare e smantellare tre “bivacchi” organizzati con tende da campeggio, batterie per auto utilizzate per l’alimentazione elettrica, fornelli portatili e stoviglie tra cui diversi coltelli da cucina. Due soggetti, sorpresi rispettivamente nei boschi di Selva Antica e Testaccio, accortisi della presenza dei Carabinieri grazie alla posizione dominante dei loro bivacchi, si sono dati a precipitosa fuga riuscendo a far perdere le tracce nella fitta vegetazione. I militari non hanno rinvenuto sostanze stupefacenti, anche perché queste ultime generalmente vengono nascoste in luoghi considerati strategici dagli spacciatori.

Tali territori “impervi”, benché distanti dai centri abitati, sono stati individuati come luoghi di spaccio di stupefacenti posto in essere da cittadini extracomunitari che, proprio per eludere i controlli, hanno orientato i propri “clienti” lontano dalle zone dove la presenza delle delle forze dell’ordine è in misura maggiore.

Tutto il materiale è stato sgomberato e recuperato dalla A.S.M. Terni per lo smaltimento. Nell’occasione sono stati controllati conducenti e passeggeri di numerose autovetture in transito nei pressi delle aree interessate dal servizio.

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email